rotate-mobile
Cronaca Cervese Nord / Via Zeffirino Re

I bambini del Piedibus ‘invadono’ via Zeffirino Re

Il porticato di via Zefferino Re sarà tappezzato dei disegni e delle cartoline realizzati dai bambini del Piedibus, che hanno aderito alla campagna regionale “Siamo nati pe camminare”

Via Zeffirino Re offrirà un’immagine inconsueta a chi la percorrerà mercoledì mattina: il porticato infatti, sarà tappezzato dei disegni e delle cartoline realizzati dai bambini del Piedibus, che hanno aderito alla campagna regionale “Siamo nati pe camminare”. Accanto ai disegni ci saranno gli stessi bambini, che distribuiranno ai passanti cartoline e depliant per invitarli a camminare di più.

L’iniziativa, che si inserisce nel programma della Settimana della Terra, promosso dall’Assessorato alle Politiche Ambientali del Comune di Cesena, prenderà il via in Comune, dove i bambini incontreranno il Sindaco, che risponderà alle loro domande sulla mobilità sostenibile. Protagoniste della mattinata due classi dell’Istituto Sacro Cuore e due della scuola elementare di Borello, in rappresentanza delle 11 scuole e degli oltre 500 bambini che finora hanno aderito all’esperienza del Piedibus (solo nell’ultima settimana si sono aggiunte quattro nuove scuole)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I bambini del Piedibus ‘invadono’ via Zeffirino Re

CesenaToday è in caricamento