rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Gambettola

La sfida tra i "pulcini" del Gambettola e Cesena per la prima sul campo in sintetico

I lavori, che sono stati eseguiti dalla ditta Olimpia costruzioni di Forlì, tra campo in erba artificiale, impianto di illuminazione e recinzione, hanno comportato una spesa complessiva di circa 350mila euro

Si avvicina il primo match sportivo sul campo di calcio messo a nuovo con erba artificiale. Si sono infatti conclusi qualche settimana fa i lavori presso il centro sportivo comunale di via Curiel. Sabato a Gambettola è prevista l’inaugurazione ufficiale e a seguire l’incontro della categoria “pulcini” tra padroni di casa e Cesena. I lavori, che sono stati eseguiti dalla ditta Olimpia costruzioni di Forlì, tra campo in erba artificiale, impianto di illuminazione e recinzione, hanno comportato una spesa complessiva di circa 350mila euro. 

“Siamo più che soddisfatti dell’intervento che è stato realizzato – dichiarano il sindaco Roberto Sanulli e l’assessore allo Sport Valentina Boschetti – adesso possiamo dire di avere impianti sportivi più adeguati alle esigenze della società calcistica, la Asd Junior Gambettola Area 12, guidata da Claudio Maestri, che gestisce il settore giovanile gambettolese. Per noi è importante mettere a disposizione degli organizzatori una struttura all’avanguardia che permetta di programmare e sviluppare l’attività calcistica del settore giovanile e dare così risposta ai 200 ragazzi che quotidianamente frequentano gli impianti sportivi di via Curiel”.

“Ci tengo a sottolineare – continua Sanulli – che con la conclusione dei lavori e la piena operatività del nuovo campo si realizza, in poco più di un anno: un impegno che avevo assunto nella campagna elettorale del 2014. Obiettivo raggiunto grazie al lavoro di squadra di questi mesi fatto con i tecnici comunali e con la società calcio. Un lavoro cominciato già all’indomani dell’insediamento di questa Amministrazione (giugno 2014) per reperire le risorse necessarie e per definire la progettazione dell’impianto e la sua realizzazione, e che si è concluso appunto da qualche settimana”.

“Questa è anche l’occasione per ringraziare tutti coloro che negli anni hanno messo a disposizione il loro tempo, la loro passione e le loro competenze per creare i presupposti affinché i ragazzi di Gambettola trovassero, nel centro sportivo calcistico, un preciso punto di riferimento, capace di aiutarli nella loro crescita sportiva e personale. Adesso – conclude il sindaco –  bisogna proseguire con decisione su questa strada, sfruttando al meglio le nuove condizioni logistiche, con la precisa convinzione che l’obiettivo degli educatori sportivi è quello di formare prima di tutto i ragazzi ai valori dello sport e dello stare assieme”. Nel corso dell’inaugurazione, dopo il taglio del nastro e i saluti delle autorità, seguirà un incontro di calcio: Gambettola – Cesena, categoria “pulcini”. Al termine buffet per tutti.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La sfida tra i "pulcini" del Gambettola e Cesena per la prima sul campo in sintetico

CesenaToday è in caricamento