rotate-mobile
Cronaca Borello

E45, scattano due giorni di chiusura per demolire il ponte. Poi la ricostruzione: come cambia la viabilità

Un intervento molto atteso nel tratto della E45 di Borello. Nel weekend chiusura della strada per consentire la demolizione. Poi il rifacimento

Arriva un intervento molto atteso per la viabilità nella frazione cesenate di Borello. Anas ha infatti programmato, come condiviso con gli Enti territoriali, l’avvio dei lavori di manutenzione del cavalcavia posto al chilometro 211,600 della E45 a Borello, nel comune di Cesena.

Spiega una nota di Anas: "Gli interventi, che rientrano nel piano di riqualificazione dell’itinerario E45 riguardano, tra gli altri, la demolizione e ricostruzione dell’impalcato ed i lavori di ripristino delle pile e degli appoggi del cavalcavia e la sostituzione delle barriere stradali. Per consentire lo svolgimento delle attività di demolizione dell’impalcato è necessaria la chiusura temporanea della E45 in entrambe le direzioni".

Dettaglia la nota: "Dalle ore 8 di sabato 6 alle ore 20 di domenica 7 maggio sarà interdetto al traffico il tratto tra gli svincoli di Borello nord (km 21,600) e Borello Sud (km 214,100). Il traffico sarà deviato sulla Sp 142, come da indicazioni sul posto". Questo per consentire la demolizione del ponte.

La ricostruzione del ponte

Poi si penserà alla ricostruzione, ecco come cambia la viabilità per un cantiere che durerà presumibilmente mesi: "Da lunedì 8 maggio saranno avviati gli interventi di ricostruzione dell’impalcato della carreggiata in direzione Nord che renderanno necessaria l’istituzione del doppio senso di circolazione nella carreggiata in direzione Sud (Roma). Contestualmente sarà chiusa al traffico – con transito consentito ai soli residenti – dell’adiacente via comunale ‘Via Avola’. L’andamento dei lavori e le eventuali modifiche temporanee alla circolazione saranno comunicati all’utenza con congruo anticipo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E45, scattano due giorni di chiusura per demolire il ponte. Poi la ricostruzione: come cambia la viabilità

CesenaToday è in caricamento