rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Comprano casa, pagano il mutuo e anche le bollette ma non possono abitarci: il caso finisce in tv

Un caso per certi aspetti paradossale è stato raccontato martedì sera nel corso della trasmissione "Fuori dal coro" condotta dal giornalista Mario Giordano. La cornice è Valverde di Cesenatico

Un caso per certi aspetti paradossale è stato raccontato martedì sera nel corso della trasmissione "Fuori dal coro" condotta dal giornalista Mario Giordano. Nella cornice di Valverde a Cesenatico una giovane coppia ha spiegato di aver acquistato una casa, di pagare regolarmente il mutuo e addirittura le bollette, ma di non poterci andare ad abitare, perché sarebbe occupata da un'altra coppia, che nonostante il contratto scaduto, non avrebbe alcuna intenzione di lasciare l'abitazione.

Questo secondo quanto raccontato nel servizio della trasmissione di Rete 4. "Abbiamo acquistato casa a maggio 2021 - ha raccontato la giovane coppia di Cesenatico - nel contratto c'era scritto che la famiglia che era in affitto avrebbe lasciato l'appartamento nel termine di tre mesi dalla vendita". La disdetta inviata con largo anticipo non è bastata, visto che secondo quanto riportato nel servizio la famiglia non avrebbe lasciato la casa di Valverde smettendo anche di pagare il canone di affitto e le spese condominiali. L'effetto paradossale è che la giovane coppia di Cesenatico si troverebbe a pagare mutuo, bollette e spese essendo costretta ad abitare a casa dei propri genitori, perché non può permettersi di pagare un altro affitto. Le telecamere di "Fuori dal coro" sono andate nell'abitazione della coppia ricevendo questa risposta: "aspettiamo l'ordine del giudice, siamo in causa". Il rammarico dei due giovani di Cesenatico è palese perché  "stiamo spendendo tanti soldi, e nello stesso tempo siamo costretti ad appoggiarci a casa dei miei genitori", ha detto il ragazzo. "Cercheremo di farvi entrare nella vostra casa", ha detto con i suoi modi pittoreschi Mario Giordano alla giovane coppia di Cesenatico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comprano casa, pagano il mutuo e anche le bollette ma non possono abitarci: il caso finisce in tv

CesenaToday è in caricamento