rotate-mobile
Cronaca Borghi

Domato il vasto incendio in collina a Borghi, per i Vigili del fuoco quasi 20 ore di lavoro

Segnalato anche nel gruppo Facebook del paese "sei di Borghi se" con tanto di foto, nel tardo pomeriggio è divampato un vasto incendio boschivo nella zona di Masrola

Un'operazione complessa e lunga (sono servite circa 20 ore) in un'area già colpita da incendi. E' praticamente domato il vasto incendio che ha impegnato dalle 19 di giovedì i vigili del fuoco del comando provinciale di Forlì-Cesena. Il rogo è scoppiato nel comune di Borghi, in località Masrola, un grosso incendio boschivo che ha devastato un'ampia fascia di vegetazione. Il conto complessivo indica in 3 ettar i e mezzo l'area andata a fuoco. Sul posto l'attività di diverse squadre provenienti dalla sede centrale, dal distaccamento di Cesena, dai distaccamenti volontari di Cesenatico e Savignano e Modigliana e anche una squadra del comando vigili del fuoco di Rimini. Vista la zona impervia è stato attivato anche il nucleo elicottero del reparto volo dei vigili del fuoco di Bologna. Le fiamme sono state praticamente domate grazie al prezioso lavoro dei vigili del fuoco, che hanno spento anche gli ultimi piccoli focolai residui fino a venerdì pomeriggio. Infatti i pompieri hanno compiuto anche quelle che in gergo tecnico vengono definite “opere di minuto spegnimento”.

incendio boschivo borghi-2

Il grosso incendio era stato segnalato anche nel gruppo Facebook del paese "sei di Borghi se" con tanto di foto. In tanti i residenti ovviamente preoccupati che hanno visto le fiamme in diretta, e la densa colonna di fumo alzarsi in cielo. Il rogo è stato alimentato anche dal vento, che non ha sicuramente agevolato il compito delle diverse squadre dei vigili del fuoco arrivate nella zona collinare, per domare le fiamme. Fortunatamente il grosso incendio ha attinto solo la vegetazione sulla collina, non toccando le abitazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domato il vasto incendio in collina a Borghi, per i Vigili del fuoco quasi 20 ore di lavoro

CesenaToday è in caricamento