rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Alluvione, dall'azienda maxi-assegno per la raccolta fondi "Tieni Botta Romagna" di Bcc Romagnolo

Bios Management dona 10mila euro alla raccolta fondi per emergenza attivata da Bcc Romagnolo. “Tieni botta Romagna” – locuzione usata anche da Ursula Von Der Leyen

Bios Management dona 10mila euro alla raccolta fondi per emergenza attivata da Bcc Romagnolo. “Tieni botta Romagna” – locuzione usata anche da Ursula Von Der Leyen, presidente della commissione Europea, durante la sua visita a Cesena - è una delle frasi che si leggono e si vedono ovunque in questo momento storico e che rappresenta pienamente lo spirito del popolo emiliano-romagnolo e della comunità locale. “Tieni botta Romagna” è infatti il nome della raccolta fondi per l’emergenza attivata da BCC Romagnolo, che ad oggi, grazie a questa importante donazione ha superato quota 30mila euro.

Maggio 2023 è stato un mese che ha messo a dura prova la regione Emilia-Romagna, colpita da eventi atmosferici eccezionali che hanno portato in due giorni l’equivalente delle precipitazioni che cadono in 6 mesi. Tuttavia, la Regione e le imprese locali si stanno già rimboccando le maniche per attivarsi nella fase di ricostruzione e miglioramento delle infrastrutture.

Bios Management rivede il programma della Convention annuale svoltasi a Riccione dal 25 al 28 maggio, in una formula all’insegna del rispetto verso tutti i cittadini della Regione Emilia-Romagna. L’azienda piemontese ha infatti scelto di sostituire le attività che sarebbero potute risultare non adeguate all’attuale contesto, attivando un aiuto concreto per il territorio che ospitava il loro meeting.

“Dopo innumerevoli confronti interni ed esterni, e diverse valutazioni dei possibili scenari e strade percorribili, siamo giunti a prendere una non facile decisione: il Bios General Meeting rimane confermato, ma con alcune riserve di carattere etico nel rispetto delle zone limitrofe maggiormente colpite.” Annuncia Fabio Ghi, CEO di Bios Management, a tutti i 150 consulenti provenienti da tutte le sedi (Italia, Spagna, Inghilterra, Singapore, Usa).

È avvenuta venerdì 26 maggio la consegna ufficiale di un assegno di 10.000 euro da parte di Bios, leader nella consulenza aziendale, a favore dell’iniziativa promossa da Bcc Romagnolo.

Francesco Crociani, Responsabile - Pianificazione e Controllo di Gestione del Credito Cooperativo Romagnolo, ha dichiarato: "La nostra è una banca locale che fa parte del Gruppo BCC Iccrea, ma che rimane comunque una banca impegnata attivamente sul territorio. Lo dimostra in particolare questa iniziativa di raccolta fondi che verrà destinata alle persone facenti parte di un territorio colpito gravemente dall'alluvione. Ringrazio Bios Management, a nome del Presidente Roberto Romagnoli e del Direttore Generale Daniele Bagni, per il grandissimo gesto che, in collaborazione con il Gruppo Atlantic di Riccione, ha deciso di dedicare al nostro territorio.”

La banca del territorio sempre a fianco della gente. Per contribuire alla raccolta fondi di BCC Romagnolo denominata “Tieni botta Romagna” queste sono le coordinate bancarie: IT50L0707023900000000866405, conto corrente intestato a CREDITO COOPERATIVO ROMAGNOLO BCC DI CESENA E GATTEO. Effettuare un bonifico specificando la causale “Emergenza maltempo 2023”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione, dall'azienda maxi-assegno per la raccolta fondi "Tieni Botta Romagna" di Bcc Romagnolo

CesenaToday è in caricamento