rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Al Manuzzi "ospiti" la Reggiana e il Brescia, e domenica passa la Nove Colli: come cambia la viabilità

Sabato 23 settembre, a partire dalle ore 16:15, Cesena ospiterà un altro importante appuntamento calcistico: si tratta della partita Spezia-Reggiana che sarà disputata all’Orogel Stadium “Dino Manuzzi”

Sabato 23 settembre, a partire dalle ore 16:15, Cesena ospiterà un altro importante appuntamento calcistico: si tratta della partita Spezia-Reggiana che sarà disputata all’Orogel Stadium “Dino Manuzzi”. A questo proposito, al fine di garantire un sicuro svolgimento dell’evento e di non creare disagi alla viabilità e ai residenti della zona Stadio, la Polizia Locale di Cesena ricorda alcune importanti informazioni. In relazione alle aree di sosta: ai tifosi reggiani sarà riservato il parcheggio ospiti, i tifosi dello Spezia invece saranno indirizzati al parcheggio del centro commerciale “Montefiore”. Per entrambe le tifoserie l’uscita dell’autostrada consigliata è Cesena. Inoltre, come avvenuto per gli eventi sportivi precedenti e per consentire il regolare flusso delle tifoserie, saranno in vigore i divieti di sosta con rimozione lungo via Spadolini dalle ore 14:30 circa. Sarà possibile accedere allo Stadio a partire dalle ore 14:45.

Domenica 24 settembre alle ore 07:00 prenderà avvio la 52° Granfondo Nove Colli con partenza da Cesenatico e conclusione alle ore 18:00. dalle ore 07:15 la competizione interesserà il territorio di Cesena da via del Confine e via Cervese, fino alla Rotonda della Solidarietà, con svolta in via Calcinaro. Il percorso inoltre coinvolgerà anche le vie Torino e San Giuseppe, la via Emilia, direzione Capocolle. Intorno alle 08:45 gli atleti arriveranno a Borello dagli altri comuni e procederanno verso Mercato Saraceno. Al passaggio dei ciclisti entrerà in vigore il divieto di transito e dalle ore 08:00 non sarà possibile usufruire delle uscite della E45 che interessano il percorso di gara: Borello Sud - Bivio Montegelli e Mercato Saraceno. Due i percorsi che si divideranno dal Barbotto in poi (pertanto, tutti i ciclisti attraverseranno i territori di Cesena e Mercato Saraceno): lungo di 170 chilometri, 2.700 metri di dislivello, sei salite: Pieve di Rivoschio, Barbotto, Perticara, Monte Pugliano, Passo delle Siepi, Sogliano; un tracciato ridotto di 24 chilometri rispetto a quanto previsto in origine per l’edizione 2023 (194 chilometri e 3.880 metri di dislivello) per via delle frane. Resta invariato il chilometraggio del percorso medio, pari a 130 chilometri.

Martedì 26 settembre, alle ore 20:30, nuovo appuntamento calcistico con la partita Spezia - Brescia. I tifosi del Brescia potranno parcheggiare negli spazi riservati ai tifosi cesenati; ai tifosi dello Spezia invece sarà riservato il parcheggio Ospiti. Anche in questo caso sono previsti divieti di sosta con rimozione già dal pomeriggio come per ogni partita, con relativa chiusura della via Spadolini dalle ore 19:00.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Manuzzi "ospiti" la Reggiana e il Brescia, e domenica passa la Nove Colli: come cambia la viabilità

CesenaToday è in caricamento