rotate-mobile
Arte

L'alluvione raccontata con disegni artistici: l'iniziativa solidale dell'illustratrice Elena Raimondi

L'idea è dell'artista cesenate Elena Raimondi in arte Re, classe 1977, diplomata come maestra d’arte, illustratrice e ritrattista, che ha deciso di realizzare nove tavole illustrative, immagini prese da internet, icone di questa drammatica alluvione

Una raccolta fondi per gli alluvionati della Romagna attraverso la vendita di alcuni disegni che illustrano la drammatica situazione vissuta. L'idea è dell'artista cesenate Elena Raimondi in arte Re, classe 1977, diplomata come maestra d’arte, illustratrice e ritrattista, che ha deciso di realizzare nove tavole illustrative, immagini prese da internet, icone di questa drammatica alluvione.

Realizzate con pennarelli neri ed acrilici, tutte rappresentanti oggetti o persone che hanno vissuto ed aiutato gli alluvionati, in romagnolo chiamati “Chi burdél de paciùg“. Le tavole sono in vendita e si possono ammirare sui social dell'artista Facebook Elena Raimondi RE Art ed Instagram elenaraimondire). Il ricavato andrà devoluto alla raccolta fondi a favore delle persone e delle comunità colpite. Per qualsiasi informazione scrivere un email a re.popart@libero.it. Si puo' contribuire grazie al sito www.romagnatinbota.it,acquistando una stampa di una sua illustrazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'alluvione raccontata con disegni artistici: l'iniziativa solidale dell'illustratrice Elena Raimondi

CesenaToday è in caricamento