rotate-mobile
Attualità

Giovani e Servizio Civile: 114 posti messi a disposizione dall'Arci per 10 progetti

I volontari selezionati entreranno in servizio a gennaio 2019, svolgeranno 12 mesi di servizio, 30 ore di servizio settimanali, per un compenso di mensile netto di 433,80 euro

Arci Servizio Civile Cesena è presente nell'attuale bando di partecipazione al Servizio Civile Universale con 10 progetti che operano in campo educativo, culturale, diritti dei cittadini, sociale ed assistenziale. I giovani interessati possono scegliere fra 114 posti e 68 sedi di attuazione con progetti presenti non solo a Cesena, ma anche nei comuni di: Bagno di Romagna, Cesenatico, Gatteo, Longiano, Mercato Saraceno, Savignano, San Mauro Pascoli, Sogliano, Santa Sofia, Forlì, Faenza, Santarcangelo, Rimini, Riccione,e Cervia.

Allo stesso tempo i ragazzi potranno scegliere anche la sede di attuazione in quanto il servizio civile si svolgerà all'interno di: nido, scuole dell'infanzia, doposcuola e ludoteche, scuole medie e istituti superiori, comunità per minori, strutture per disabili, cooperative sociali, associazioni di volontariato e di promozione sociale, residenze per anziani, servizi ai cittadini, sportelli informativi, strutture per stranieri, biblioteche, fondazioni culturali e teatrali, servizi e uffici comunali.

I volontari selezionati entreranno in servizio a gennaio 2019, svolgeranno 12 mesi di servizio, 30 ore di servizio settimanali, per un compenso di mensile netto di 433,80 euro, effettueranno percorsi di formazione alle attività progettuali e di formazione a carattere generale sui valori della cittadinanza attiva. Il bando è aperto a tutti i giovani italiani e stranieri di età compresa tra i 18 e i 28 anni, le domande dovranno essere presentate alla nostra sede entro e non oltre le 18 di venerdì 28 settembre. Si ricorda che si può presentare una sola domanda per un solo progetto e ed ente pena l'esclusione del candidato.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all'Arci Servizio Civile Cesena, in via Ravennate, 2124 a Martorano di Cesena, al telefono 0547 383790 oppure rivolgersi via mail all'indirizzo cesena@ascmail.it o al portale wwww.arciserviziocivile.it/cesena.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani e Servizio Civile: 114 posti messi a disposizione dall'Arci per 10 progetti

CesenaToday è in caricamento