rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Gambettola

Al Carnevale di Gambettola le maschere Gambino e Sgambetta e la canzone di Betobahia

Dopo il periodo Covid nel 2020 nasce Sgambetta una maschera elegante, selvaggia, sensuale uno spettacolo di colori che farà coppia fissa con Gambino. Oggi il Carnevale della Romagna a Gambettola si onora di avere due maschere ufficiali

La 137 edizione della kermesse gambettolese non poteva far mancare al pubblico le maschere del Carnevale della Romagna di Gambettola 2023: Gambino e Sgambetta. La serata di gioved ha visto la presentazione degli abiti e delle maschere Gambino e Sgambetta che accompagneranno le sfilate del Carnevale 2023 e tutte le iniziative della settimana del Villaggio del Carnevale. Il progetto creativo e sartoriale ha visto in opera la stamperia Pascucci di Gambettola e il negozio Lady Camelot di Rimini. Queste due realtà eccellenze artigiane del territorio Romagna conosciute a livello nazionale ed internazionale hanno collaborato per offrire un abito esclusivo, di grande qualità, che rispecchia la tradizione, la storia e il territorio .

In questi anni al Carnevale, si è sempre visto e parlato solo, come maschera, di Gambino un progetto ideato nel 2009 da Angela Bagnolini poi sviluppato graficamente insieme al direttivo di Gambettola Eventi. L’ispirazione e la volontà dell’ideatrice è stata quella di realizzare una maschera che rappresentasse la tradizione economica e culturale gambettolese. Dopo il periodo Covid nel 2020 nasce Sgambetta una maschera elegante, selvaggia, sensuale uno spettacolo di colori che farà coppia fissa con Gambino. Oggi il Carnevale della Romagna a Gambettola si onora di avere due maschere ufficiali che presenzieranno tutti gli eventi annuali del Carnevale e dell’Associazione Gambettola Eventi e ci rende orgogliosi di presentarle in esclusiva al pubblico del Carnevale.

Una canzone dedicata al carnevale è il regalo che il cantautore Sanmaurese Alberto Pazzaglia alias Betobahia ha voluto offrire al pubblico e agli organizzatori del Carnevale. Il brano musicale intergenerazionale, coinvolgerà e farà ballare tutto il pubblico presente al Carnevale. Alberto Pazzaglia alias Bertobahia il Re dei Tormentoni Romagnoli, sarà ospite del Carnevale della Romagna nelle due sfilate dei grandi sfilate dei carri allegorici.

Per informazioni sul programma: https://www.carnevaledellaromagna.it/

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Carnevale di Gambettola le maschere Gambino e Sgambetta e la canzone di Betobahia

CesenaToday è in caricamento