rotate-mobile
Venerdì, 30 Settembre 2022
Animali

Temporale, un cane spaventato vaga in strada e rischia di essere investito: salvato dai due consiglieri

I temporali e le raffiche di vento sono sicuramente nemici anche dei nostri amici a 4 zampe. Ne è una conferma l'episodio accaduto giovedì sera

Anche Cesena ha fatto i conti con l'ondata di maltempo e il violento acquazzone che si è abbattuto sulla città giovedì causando danni e disagi, in particolare per rami caduti in strada. In azione Vigili del fuoco e Polizia locale con il personale chiamato agli straordinari. Ma la pioggia intensa e le raffiche di vento sono sicuramente nemici anche dei nostri amici a 4 zampe. Ne è una conferma l'episodio accaduto giovedì sera, intorno alle 23:30, quando lungo via Settecrociari, in zona San Vittore, due consiglieri comunali del Pd, Enrico Rossi e Francesca Tombetti, si sono trovati davanti un cane femmina che vagava in strada molto spaventata. I due consiglieri dem sono stati subito impietositi dall'animale, che ad un certo punto, completamente spaesato e in stato di choc, ha rischiato di essere investito. A quel punto, nonostante la pioggia battente, hanno deciso di intervenire, hanno fermato l'auto e hanno caricato "Tosca" in macchina, dopo averla seguita sotto l'acqua.

Tombetti e Rossi hanno allertato la Polizia locale che subito li ha messi in contatto con il canile, che ha spiegato che proprio in quei concitati momenti era impegnato a recuperare un altro cane in difficoltà. I due consiglieri non si sono persi d'animo, e con l'aiuto di una terza persona sono riusciti a bloccare l'animale e a portarlo a casa della consigliera del Pd Francesca Tombetti. Il cane, munito di micro-chip, era con ogni probabilità scappato da una casa fortemente spaventato dal temporale. L'invito è proprio quello di mettersi anche nei panni dei nostri amici a 4 zampe, che sono molto sensibili ad eventi meteo estremi, e vanno assolutamente messi al riparo in caso di temporali e raffiche di vento, come insegna questo episodio per fortuna a lieto fine. Alla fine la bestiola è stata affidata alle cure del canile. "Sono sicuro - sottolinea Rossi - che con la sensibilità sempre maggiore che circonda gli animali d'affezione, tante altre persone avrebbero fatto la stessa cosa per aiutare un animale, nonostante le condizioni meteo e l'orario".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporale, un cane spaventato vaga in strada e rischia di essere investito: salvato dai due consiglieri

CesenaToday è in caricamento