Animali

Una casa per i cani del Canile: Piepiero, Alfio e Giasone sono in cerca di una famiglia

Ecco alcuni dei cani seguiti dall'Associazione Cesenate Protezione Animali, che sono in cerca di una famiglia, ospitati al Canile intercomunale di Cesena

Anche il mese di agosto, tristemente noto per gli abbandoni, può essere il periodo giusto per andare a conoscere i cani ospitati dal Canile di Cesena. Gli incontri possono poi sfociare in una reciproca simpatia e perchè no, magari in un'adozione. Un gande gesto d'amore, che va fatto con responsabilità, per garantire ai pelosi l'attenzione e le cure che meritano, specialemnte dopo avere trascorso anche anni in un box, magari con storie terribili alle spalle.

Ecco alcuni dei cani seguiti dall'Associazione Cesenate Protezione Animali, che sono in cerca di una famiglia, ospitati al Canile intercomunale di Cesena, gestito dalla Cooperativa Obiettivo Solidale con la collaborazione dell'associazione stessa .

PIERPIERO

Età: 9 anni

Sesso: maschio

Genere: segugio focato a pelo duro, taglia media

Malattie: nessuna

Su di lui: PierPiero è stato trovato a Bagno di Romagna ed è entrato in canile il 22/04/2016

ALFIO

Età: 3 anni

Sesso: maschio

Genere: taglia grande, incrocio Pastore maremmano-San Bernardo

Malattie: nessuna

Su di lui:  Alfio è stato trovato abbandonato sulle nostre colline, è un cane molto buono, davvero coccolone, si fa fare di tutto dagli operatori. Il momento delle carezze e' per lui sempre molto atteso e non può rinunciarvi per nessun motivo. Capace di instaurare un buon legame di fiducia con chi si prende cura di lui e gli dedica attenzioni. È un cane molto territoriale, il suo incrocio di razze non poteva caratterizzarlo diversamente.

Info: ACPA – Canile intercomunale di Cesena

GIASONE

Età: 3 anni

Sesso: maschio

Malattie: nessuna

Genere: incrocio Pastore maremmano, taglia grande

Su di lui: Giasone è stato trovato vagante abbandonato nelle nostre colline, è un po’ più diffidente rispetto al suo compagno di sventure Alfio, ma anche lui è un vero amore.Non appena viene fatto uscire dal suo box per fare un giro fuori la prima cosa che fa è stendersi a pancia all’aria per ricevere carezze. La razza da cui proviene  ha come caratteristica la marcata territorialità.

Info: ACPA – Canile intercomunale di Cesena

L'Associazione Cesenate Protezione Animali odv si occupa dei cani ospitati presso il canile di Cesena dal 1995. Oltre a trovare famiglia in media ad un centinaio di cani all'anno, A.C.P.A. Odv si occupa attivamente anche di cani bisognosi presenti al di fuori della struttura. L'associazione inoltre è attiva sul territorio con stand informativi ed iniziative finalizzate alla promozione ed alla conoscenza della realtà del canile intenso come un luogo di passaggio e non di detenzione. Il canile di Cesena è un luogo di seconde occasioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una casa per i cani del Canile: Piepiero, Alfio e Giasone sono in cerca di una famiglia

CesenaToday è in caricamento