rotate-mobile
Politica

Salvini sul palco con la maglia del Cesena, Rossi: "Mi scuso con i veri tifosi"

Il candidato sindaco del centrodestra ricorda episodi analoghi in passato: "Politici mascherati da ultras vogliono farlo diventare un caso nazionale"

Continua a tenere banco il caso del ministro Salvini, che durante il comizio di Piazza Almerici ha esibito la maglia del Cesena calcio. Sulla polemica interviene il candidato sindaco del centrodestra Andrea Rossi: "Mi voglio scusare con i veri tifosi che si sono sentiti offesi dal gesto del sottosegretario alla giustizia Morrone che, ieri durante la visita in città di Matteo Salvini, ha donato al Ministro dell'Interno la maglia del nostro Cesena Calcio".

Il comizio di Salvini in piazza Almerici

"Il gesto - prosegue Rossi - voleva essere soltanto un'espressione di orgoglio e di amicizia nei confronti di un'alta carica dello Stato in visita a Cesena. Non era assolutamente mia intenzione politicizzare il Cesena Calcio e i suoi tifosi e sicuramente non era questa l'intenzione di Morrone".

Rossi però invita a non drammatizzare il caso: "Non devo nessuna scusa e nessuna spiegazione invece a quei finti tifosi, o meglio a quei politici mascherati da ultras, che da ieri sera provano a trasformare quell'episodio di normale protocollo in un grande caso nazionale".

L'altra piazza: "A noi Salvini non piace"

"Dov'eravate quando il sindaco Lucchi  donava la maglia del Cesena a Matteo Renzi e quando Bulbi la regalava al Primo ministro Letta? Il gesto ero esattamente lo stesso, così come credo l'intento. E, allora - vi chiedo - vi siete sentiti offesi anche in quelle circostanze?".

Prosegue ancora il candidato sindaco del centrodestra: "La maglia del Cesena è un simbolo di questa terra, come la piadina e il Sangiovese. Donarla è un gesto di amicizia nei confronti di chi viene a farci visita - di destra o di sinistra non importa - ma soprattutto è un gesto di orgoglio nei confronti della storia di questa squadra nella quale tutti i cesenati, oggi come ieri, si identificano".
"E allora - conclude Rossi - smettiamola di creare questo clima di tensione attorno a questo ballottaggio".

In 200 contestano il comizio del 'Capitano'
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvini sul palco con la maglia del Cesena, Rossi: "Mi scuso con i veri tifosi"

CesenaToday è in caricamento