rotate-mobile
Politica

Salvini al comizio con la maglia del Cesena, il club non ci sta: "Evitare strumentalizzazioni"

Il leader della Lega ha esibito la maglia personalizzata del Cavalluccio sul palco. Il Cesena Fc: "Evitare strumentalizzazioni nel rispetto dei tifosi"

Il comizio di Matteo Salvini a Cesena in piazza Almerici, davanti a oltre 2mila persone, lascia strascichi anche dal punto di vista calcistico. Sul palco al 'Capitano' è stata passata una maglietta del Cesena, con tanto di scritta Salvini e numero 10. Il leader della Lega ha esibito la casacca davanti ai suoi supporter. Un episodio su cui interviene il Cesena Fc con una nota: "Con riferimento all’episodio verificatosi questa sera, che ha visto uno dei candidati sindaco fare dono all’onorevole Matteo Salvini di una maglia del Cesena personalizzata con il nome del viceministro, in occasione della sua visita in città, il Cesena FC tiene a precisare di non essere in alcun modo coinvolta in questa iniziativa".

Il comizio di Salvini in Piazza Almerici

"Il club, - sottolinea la società del presidente Patrignani - come tutta la cittadinanza, segue con interesse la contesa elettorale ma mantiene, rispetto ad essa, una posizione di assoluta neutralità. Allo stesso tempo invita tutti gli attori della scena politica ad astenersi dall’utilizzo dei simboli che rappresentano il club evitando, nel rispetto dei tifosi e degli appassionati bianconeri, ogni tipo di stumentalizzazione e di associazione a qualsivoglia schieramento o ideologia".

In 200 contestano il comizio del leader della Lega
VIDEO - Pasquaroli anti-fascisti per la contromanifestazione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvini al comizio con la maglia del Cesena, il club non ci sta: "Evitare strumentalizzazioni"

CesenaToday è in caricamento