rotate-mobile
WeekEnd

Weekend sfavillante con Carnevale, Corrida, Cristiano De Andrè e Cristina D'Avena

Tante feste di Carnevale a Cesena e nelle città vicine. Tra i musicisti brillano Cristiano De Andrè e Cristina D'Avena, poi ci sono gli spettacoli a teatro e gli eventi di M'illumino di meno

Tutti i colori del Carnevale: Senza frontiere, Corrida e Rock

Festa grande per il Carnevale che raggiunge nel primo weekend di marzo il suo apice. Venerdì si festeggia un Carnevale rock al Sidro di Savignano con birra in omaggio alle migliori maschere. Da venerdì a domenica ci sono laboratori e spettacoli carnevaleschi al centro commerciale Montefiore. Domenica la festa si fa grande con il Carnevale Senza Frontiere al Carisport di Cesena dove si riuniscono vari artisti e le principesse Disney, al cinema teatro Moderno di Savignano sono in programma grosse risate con la Corrida di Carnevale e a Cesenatico si festeggia il Carnevale con Parada, giochi e merende.

M'illumino di meno

Torna per il quindicesimo anno M'illumino di meno, l'iniziativa dedicata al risparmio energetico. Venerdì la torre di Roversano si spegne e si sta in allegria con un'apericena e una tombolata, venerdì e sabato sono in programma laboratori divertenti e una visita a lume di torcia al Castello di Longiano.

Concerti a Cesena: grande attesa per Cristiano De Andrè

Altro bel carico di live nel weekend. Venerdì si compie un viaggio tra i grandi itinerari del rock insieme alla Hernandez & Sampedro band allo Sloppy Joe's di Cesenatico, all'ex macello di Gambettola è in azione invece il duo Kill Your Boyfriend. Sabato arriva al Carisport di Cesena Cristiano De Andrè per cantare l'album Storia di un impiegato del grande Faber, poi c'è il trio Sollima, Polacco, Alberti che si esibisce al Teatro Bonci. Domenica a Palazzo Ghini di Cesena torna il tradizionale appuntamento di Carnevale con le Voci in maschera.

Il firmacopie di Cristina D'Avena e altri incontri

In arrivo tanti incontri da non perdere. Venerdì si scoprono i segreti della vasocottura con lo chef Angelo Marrali al centro commerciale Lungo Savio e si ascoltano le poesie dialettali con Oscar Zanotti e Yuri Monti alla parrocchia di Villachiaviche. Sabato la mitica Cristina D'Avena fa tappa a Romagna Shopping Valley di Savignano per presentare e firmare il suo album Duets Forever, Diana Manea è protagonista delle letture pirandelliane alla Biblioteca Malatestiana di Cesena e domenica Michela Marzano presenta, sempre alla Malatestiana, il suo ultimo libro Idda.

A Teatro: Ex, Marina Massironi, il Piccolo principe e Shakespeare in dialetto

Fine settimana ricco di spettacoli a teatro. Venerdì è di scena al Palazzo Dolcini di Mercato Saraceno Denis Campitelli con il suo Shakespeare in dialet e al Teatro Bonci di Cesena si tiene l'ultima replica de Il piccolo principe con Emanuele Marchesini e Valentina Bonci. Sabato Marina Massironi e Nicoletta Fabbri sono protagoniste de La somma di due al Teatro Petrella di Longiano, la musica si alterna al dialetto con il recital in dialetto di Francesco Gobbi alla sede del quartiere Cesuola a Ponte Abbadesse e al comunale di Gambettola va in scena Alice e il viaggio nella matematica delle meravglie. Domenica invece giunge al Bonci di Cesena lo spettacolo Ex di Gabriel Calderon.

Spazio Mostre

Apre ora lo Spazio Mostre. Fate attenzione, appassionati, perché se ne vanno nel weekend: le Emozioni in movimento di Marco Boschetti dal Palazzo Albornoz di Cesena e Giotto e le forme del sacro di Antonio Giosa dalla Galleria ex Pescheria.
Continuano invece alla Galleria del Ridotto di Cesena le opere architettoniche di Fernand PouillonI quaderni del carcere, un'esposizione dedicata ad Antonio Gramsci alla Biblioteca Malatestiana e la mostra dedicata a Leonardo al Museo della Marineria di Cesenatico.

E allora cinema!

Non dimenticate di considerare la programmazione dei cinema e la proposta da Oscar del cinema Rex a Cesenatico.

Gli eventi delle altre città:
FORLI' - RAVENNA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend sfavillante con Carnevale, Corrida, Cristiano De Andrè e Cristina D'Avena

CesenaToday è in caricamento