La Corrida si veste da Carnevale: sul palco canti, balli e barzellette
Come da ormai gloriosa tradizione savignanese, torna la corrida al Cinema Teatro Moderno di Savignano sul Rubicone, ma questa volta vestita da Carnevale.
L’appuntamento è per domenica 3 marzo con La corrida di Carnevale, aperto a tutta la cittadinanza, in particolar modo a tutte le famiglie del territorio, con l’obbiettivo di trascorrere un pomeriggio di festa e divertimento in occasione del carnevale.
L’evento sarà caratterizzato da una vera e propria corrida in cui gli adulti sono invitati ad esibirsi sul palco con performance di vario genere quali canti, balli, stralci di recitazione, narrazione di barzellette. I bambini e i ragazzi saranno invece chiamati a svolgere il compito della giuria popolare e a valutare le esibizioni dei grandi con trombette, fischietti, coperchi e campane.
Per i bimbi più piccoli sarà organizzato un laboratorio creativo. Prevista anche la consegna di un premio alla miglior maschera di Carnevale. Il pomeriggio si concluderà con una merenda.
“L’idea – spiegano gli organizzatori del carnevale savignanese - è quella di un divertimento sano che possa coinvolgere tutti i target di età; un momento ludico e simpatico in cui tutti possano divertirsi mettendosi in gioco. Un Carnevale diverso dal solito, davvero per tutti, nella nostra Savignano”.
La Corrida di Carnevale è realizzata con il patrocinio del Comune di Savignano sul Rubicone da associazione “Cinema Teatro Moderno”, associazione “Amici di Don Baronio”, Società cooperativa “Koinè”, Parrocchia di Santa Lucia Vergine e Martire, Avis e Comitato operatori centro storico.
Inizio ore 15, ingresso libero; le offerte raccolte andranno devolute a sostegno della ristrutturazione del Don Baronio di Savignano sul Rubicone.
Per partecipare alla Corrida è necessaria l’iscrizione ai numeri 392 1364658 (Francesca), 339 1183232 (Cristina) o 333 4442890 (Chiara).