I segreti della vasocottura con lo chef Angelo Marrali

Venerdì 1 marzo, ore 18.00, alla Libreria Coop del Centro Commerciale LungoSavio (via Jemolo, 110) a Cesena, Angelo Marrali presenta "Vasocottura. Cucina sana e light in metà del tempo" (EIFIS Editore). Introduce Elena Benvenuti.
   
Si riscopre, con questo nuovo ricettario, una tecnica di cottura antica. La Vasocottura consente di preparare in tempi brevissimi piatti saporiti e
sani, con grande effetto scenografico, e senza che vengano disperse le sostanze nutritive. Si tratta di una tecnica semplice, per la quale ognuno potrà scegliere lo strumento di cottura che preferisce: forno ventilato, bagnomaria, microonde e per i più green anche in lavastoviglie.
30 ricette, per realizzare un intero menù, dall’aperitivo al dolce, per ogni occasione e per accontentare tutti i palati.
La vasocottura è un vero e proprio alleato in cucina, veloce e pratica, allunga i tempi di conservazione dei cibi, esalta i sapori e non necessita di particolari condimenti.

Angelo Marrali, chef, siciliano doc, si è avvicinato alla cucina da giovanissimo. Con uno spiccato talento per la panificazione e una passione per la cucina della sua terra, Angelo è un grande amante della cucina sana.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Bellezze Inaspettate", le installazioni di Michel Rosenfelder che sorprendono Cesena

    • Gratis
    • dal 12 dicembre 2020 al 31 gennaio 2021
    • sedi varie - vedi programma
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    CesenaToday è in caricamento