Sabato, 24 Luglio 2021
/~shared/avatars/68404641046065/avatar_1.img

Franco

Rank 0.0 punti

Iscritto domenica, 28 luglio 2013

Sentinelle, sveglie, tagliatelle: sabato pomeriggio movimentato in centro

"Ma non è come credi tu; almeno non del tutto. La maggior parte delle risorse per l'accoglienza viene dall' Europa, e sono risorse ad hoc; il nostro tessuto sociale non ne godrebbe comunque. Noi potremmo tutt'al più dare, se ce ne fosse, lavoro alle braccia capaci. D' altra parte che cosa vorresti fare? Arrivano dal nostro mare. Non hanno un indietro dove potrebbero andare, se non conosci il loro paese d'origine, la loro nazionalità. E questo richiede una, almeno iniziale, accoglienza: non puoi lasciarli morire nel mare. La Libia mica se li riprenderebbe, sono clandestini là, come lo sono qua. Non è con la politica delle porte chiuse che si risolve la questione, in questo modo si può solo ingigantirla. Non prenditela con loro, che, come anche tu ti sei reso conto, sono solo gente povera e disperata, che ha rischiato tutto, vita compresa, per la speranza di un destino migliore. Prenditela con l' Europa, con l' ONU, perchè il problema non è solo italiano, europeo, è mondiale, che non sanno, anzi non vogliono risolverlo. E soprattutto prenditela col sistema politico ed economico mondiale, che permette la libera circolazione dei capitali, ma non delle genti alle quali questi vengono sottratti. In questo modo i loro paesi vengono sempre di più impoveriti, e non c'è più possibilità per le loro genti, di sopravvivere a casa loro. E ridi di quelli che dicono: li aiuteremo a casa loro. Si, a casa loro aiuteresti solo i loro politici, che sono tutti corrotti e ladri, ancor di più dei nostri."

31 commenti

Sentinelle, sveglie, tagliatelle: sabato pomeriggio movimentato in centro

"Ma se nella coppia il figlio c'è già, perchè impedire che anche il/la partner del genitore possa agire da genitore? Uno dei genitori comunque gli mancherebbe, ed in più avrebbe la mancanza di una doppia tutela. Ah, ho capito! Il signor Spinelli vuol sottrarre al genitore il figlio per darlo in adozione ad una coppia come dio comanda, che sarebbe il solo modo di assicurare al figlio un padre ed una madre; anche ambedue falsi.. Mi meraviglio che uno che si dichiara giurista, abbia un approccio alla questione esclusivamente di tipo ideologico. Io, che non vivo di ideologia, ma di concreta razionalità, avrei invece avidenziato che con la stepchild adoption nascono problemi giuridici complessi e di non facile soluzione, che probabilmente non sono stati affrontati con questa legge, che mi sembra affronti solo l' aspetto punitivo, se si ricorre ad uteri in affitto, o fecondazioni varie, che la scienza mette a disposizione. Sembra tutto facile, ma supponiamo ( e così spesso sarà) che la coppia si separi, o divorzi: il genitore non naturale come si pone nei confronti del figlio adottato? Sarà costretto al mantenimento? Se si, allora potrebbe anche richiederne l' affidamento, sottraendolo così al genitore naturale; se no, allora è una falsa adozione, che automaticamente decade: un' assurdità. Questi sono solo due, ed i più ovvii, dei problemi che si potrebbero presentare. La stepchild adoption avrebbe quindi bisogno di essere normata dal punto di vista giuridico, in maniera molto approfondita e precisa; e questo richiederebbe tempo, studi, discussioni,...Non certo una approvazione sull' onda dell' emotività. Impari, signor giurista, come si contesta una legge superficiale, approssimata, difettosa."

31 commenti

La colorata manifestazione Lgbt di sabato a Cesena - IL VIDEO

"Già! Sono una potenza: non possono scendere a compromessi, vogliono tutta e subito la posta in gioco. Non possono mediare ed incassare quello che è subito incassabile, e lasciare il resto per le partite successive. Peccato! Non è col gioco d'azzardo che ci arricchisce. Malgrado tutta la simpatia che hanno suscitato, non incasseranno nienteç: uscirà lo Zero. Non si rendono conto .che hanno contro la prima potenza mondiale nella gestione delle menti. Quella che ha sostituito la Ragione, che sempre analizza, sempre prova e sempre media, con la Fede, che non ammette discussione."

2 commenti

Sentinelle, sveglie, tagliatelle: sabato pomeriggio movimentato in centro

"Vuoi mettere, il colore, il solare, il sorriso, in sintesi l' amore, delle comunità lgbt e di quelli che le sostengono; e l' oscuro, funereo, sepolcrale, catacombale, in sintesi l' umore morto delle sentinelle!? Chi è che porta maschere, e funebri per giunta, secondo te. Porta in piazza i bambini, e fai scegliere a loro. Vedresti dove correrebbero!"

31 commenti

A Cesena le Sentinelle in piedi della Romagna: "Amore è una parola abusata"

"Io abolirei sia l' istituto del matrimonio, che la famiglia. Sono concetti datati ed usurati che non rispondono più alle necessità della società moderna. Essi non svolgono neanche più, in maniera soddisfacente, la principale funzione per la quale viene giustificata la loro esistenza: quella della protezione dei figli. I figli si proteggono meglio secondo le modalità previste dalla natura, che sono sempre dinamiche e contingenti e mai statiche e predefinite. Basta dare adeguate garanzie alla maternità, o, se si vuole, all' adozione. Lasciamo perdere l' aspetto garantista per la figura femminile, che è addirittura basato su ruoli medioevali per la donna. Oggi non è più così: la donna si garantisce e si difende da se; ha piuttosto bisogno che cadano gli ultimi ostacoli di tipo sociale e culturale, per non dire economico, che ancora resistono, proprio a causa di sentinelle come queste. Al posto di queste forme arcaiche, io adotterei una forma basata sulle persone e non sul sesso; e neanche limitata al concetto di coppia, ma estesa a quello di nucleo, che può essere anche composto da più di due persone. La vita sessuale all' interno di questo, non riguarda nessuno, se non i componenti di esso. Non sbirciate sotto le lenzuola di altri; guardoni impotenti."

15 commenti

Chiede 100 euro per la restituzione dello smartphone, poi lo distrugge: denunciata

"Un ragazzo arabo di mia conoscenza trovò tempo fa un iPhone ultimo modello. Venne da me e mi chiese che cosa avrebbe dovuto fare. io gli dissi di portarlo dai carabinieri, che ci avrebbero pensato loro a rintracciare il proprietario. Così fece. I carabinieri rintracciarono subito la proprietaria, che si precipitò alla stazione. Senza neanche guardare il ragazzo , e senza neanche dirlgi grazie: oh, il mio iPhone!!!! E se andò.
Lo stesso ragazzo l' altro giorno ha ancora trovato uno smartphone, non so di che marca. Questa volta è riuscito a rintracciare lui il proprietario e gli ha telefonato dandogli appuntamento per la restituzione. Era di uno della Costa d' avorio. Ma ti ha dato qualche cosa? Gli ho chiesto. No, poverino, non ha di sicuro molti soldi; gli ho chiesto una sigaretta, ma non fumava. Da notare che questo ragazzo, in regola coi documenti, non lavora da molto tempo, e non riesce a trovare lavoro. Vive con l' aiuto di persone amiche; soprattutto il mio. Capito Goccia? O, meglio, schizzo...di ....."

7 commenti

Cassa di Risparmio di Cesena, mandato per un aumento di capitale

"Quello che può succedere non lo so, non essendo del settore; però cred che la cosa farà tirare il retro agli azionisti (se ci sono), od agli obbligazionisti subordinati. Il semplice risparmio ed il contocorrente dovrebbero essere coperti dallo stato fino a 100.000 euro. Però, dato che il condizionale, quando c'è di mezzo lo stato è d'obbligo, ti dico quello che ho fatto io già da 5 anni. Ho ritirato tutti i miei pochi depositi e li ho messi nel materasso così mi cullano sonni tranquilli, tanto il rendimento era prossimo allo zero. Ho lasciato solo il conto corrente, che mi serve per riscuotere la pensione, che ritiro quasi subito ( E' bassa e mi bastano 2 viaggi al bancomat), lasciando solo quanto necessario per pagare le bollette. Non c'è proprio ragione di lasciare i nostri risparmi in queste banche. Hanno cessato le loro funzioni di credito alle piccole medie imprese, e si occupano quasi esclusivamente di operazioni finanziarie, che sono solo nel loro interesse. Mancando il credito non servono più allo svilippo dell' economia e nemmeno, hanno più alcuna funzione sociale."

3 commenti

Nel covo un tesoro da 40mila euro: la Polizia segue e stana due pusher

"Non è detto. I normanni, nome collettivo per indicare i popoli scandinavi, hanno regnato in Sicilia e scorazzato per tutta l' Italia meridionale ed anche nelle isole Greche. Non si può quindi escludere che possano aver compiuto del "turismo se ssuale" in Albania."

7 commenti

Sentinelle, sveglie, tagliatelle: sabato pomeriggio movimentato in centro

"Ma non è come credi tu; almeno non del tutto. La maggior parte delle risorse per l'accoglienza viene dall' Europa, e sono risorse ad hoc; il nostro tessuto sociale non ne godrebbe comunque. Noi potremmo tutt'al più dare, se ce ne fosse, lavoro alle braccia capaci. D' altra parte che cosa vorresti fare? Arrivano dal nostro mare. Non hanno un indietro dove potrebbero andare, se non conosci il loro paese d'origine, la loro nazionalità. E questo richiede una, almeno iniziale, accoglienza: non puoi lasciarli morire nel mare. La Libia mica se li riprenderebbe, sono clandestini là, come lo sono qua. Non è con la politica delle porte chiuse che si risolve la questione, in questo modo si può solo ingigantirla. Non prenditela con loro, che, come anche tu ti sei reso conto, sono solo gente povera e disperata, che ha rischiato tutto, vita compresa, per la speranza di un destino migliore. Prenditela con l' Europa, con l' ONU, perchè il problema non è solo italiano, europeo, è mondiale, che non sanno, anzi non vogliono risolverlo. E soprattutto prenditela col sistema politico ed economico mondiale, che permette la libera circolazione dei capitali, ma non delle genti alle quali questi vengono sottratti. In questo modo i loro paesi vengono sempre di più impoveriti, e non c'è più possibilità per le loro genti, di sopravvivere a casa loro. E ridi di quelli che dicono: li aiuteremo a casa loro. Si, a casa loro aiuteresti solo i loro politici, che sono tutti corrotti e ladri, ancor di più dei nostri."

31 commenti

Sentinelle, sveglie, tagliatelle: sabato pomeriggio movimentato in centro

"Ma se nella coppia il figlio c'è già, perchè impedire che anche il/la partner del genitore possa agire da genitore? Uno dei genitori comunque gli mancherebbe, ed in più avrebbe la mancanza di una doppia tutela. Ah, ho capito! Il signor Spinelli vuol sottrarre al genitore il figlio per darlo in adozione ad una coppia come dio comanda, che sarebbe il solo modo di assicurare al figlio un padre ed una madre; anche ambedue falsi.. Mi meraviglio che uno che si dichiara giurista, abbia un approccio alla questione esclusivamente di tipo ideologico. Io, che non vivo di ideologia, ma di concreta razionalità, avrei invece avidenziato che con la stepchild adoption nascono problemi giuridici complessi e di non facile soluzione, che probabilmente non sono stati affrontati con questa legge, che mi sembra affronti solo l' aspetto punitivo, se si ricorre ad uteri in affitto, o fecondazioni varie, che la scienza mette a disposizione. Sembra tutto facile, ma supponiamo ( e così spesso sarà) che la coppia si separi, o divorzi: il genitore non naturale come si pone nei confronti del figlio adottato? Sarà costretto al mantenimento? Se si, allora potrebbe anche richiederne l' affidamento, sottraendolo così al genitore naturale; se no, allora è una falsa adozione, che automaticamente decade: un' assurdità. Questi sono solo due, ed i più ovvii, dei problemi che si potrebbero presentare. La stepchild adoption avrebbe quindi bisogno di essere normata dal punto di vista giuridico, in maniera molto approfondita e precisa; e questo richiederebbe tempo, studi, discussioni,...Non certo una approvazione sull' onda dell' emotività. Impari, signor giurista, come si contesta una legge superficiale, approssimata, difettosa."

31 commenti

La colorata manifestazione Lgbt di sabato a Cesena - IL VIDEO

"Già! Sono una potenza: non possono scendere a compromessi, vogliono tutta e subito la posta in gioco. Non possono mediare ed incassare quello che è subito incassabile, e lasciare il resto per le partite successive. Peccato! Non è col gioco d'azzardo che ci arricchisce. Malgrado tutta la simpatia che hanno suscitato, non incasseranno nienteç: uscirà lo Zero. Non si rendono conto .che hanno contro la prima potenza mondiale nella gestione delle menti. Quella che ha sostituito la Ragione, che sempre analizza, sempre prova e sempre media, con la Fede, che non ammette discussione."

2 commenti

Sentinelle, sveglie, tagliatelle: sabato pomeriggio movimentato in centro

"Vuoi mettere, il colore, il solare, il sorriso, in sintesi l' amore, delle comunità lgbt e di quelli che le sostengono; e l' oscuro, funereo, sepolcrale, catacombale, in sintesi l' umore morto delle sentinelle!? Chi è che porta maschere, e funebri per giunta, secondo te. Porta in piazza i bambini, e fai scegliere a loro. Vedresti dove correrebbero!"

31 commenti
  • Commenti generici: 100 commenti
CesenaToday è in caricamento