rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Sport

Gianluca Casadei secondo al debutto nel campionato italiano

È cominciato subito con un piazzamento di prestigio l'avventura di Gianluca Casadei nel Campionato italiano di beach volley in coppia con Paolo Ficosecco

È cominciato subito con un piazzamento di prestigio l’avventura di Gianluca Casadei nel Campionato italiano di beach volley in coppia con Paolo Ficosecco. I campioni d’Italia in carica, nella prima tappa del tour nazionale disputata a Bibione, si sono inchinati solo al set di spareggio davanti a Tomatis-Martino, che hanno vinto 2-1 (21-17, 19-21, 15-8).
 
La finale, caratterizzata dal maltempo, e in particolare dal vento, è rimasta in equilibrio fino al terzo set. «In effetti — ha commentato a caldo Gianluca Casadei — a fare la differenza è stato il servizio. I nostri avversari sono una coppia più fisica e si sono imposti sfruttando la casualità del servizio reso più insidioso dal vento».
 
Il bilancio è comunque positivo. Non dimentichiamo infatti che, con quella di oggi a Bibione, diventano 11 le finali conquistate dalla coppia Casadei-Ficosecco su 13 presenze nelle tappe del Campionato italiano degli ultimi tre anni.
 
Questo il cammino della coppia tricolore:
Casadei-Ficosecco/Uberti-Sacco 2-0 (21-10, 21-11)
Casadei-Ficosecco/Rizzi-Corti 2-0 (23-21, 22-20)
Casadei-Ficosecco/T.Casali-Gambarelli 2-0 (21-9, 21-7)
Casadei-Ficosecco/Manni-Manni 2-1 (19-21, 22-20, 15-11)
Casadei-Ficosecco/Tomatis-Martino 1-2 (17-21, 21-19, 8-15)
 
Casadei-Ficosecco sono però già con le valige pronte. Domani infatti, di rientro da Bibione, i campioni d’Italia partiranno di nuovo con destinazione Olanda. A The Hague infatti è in programma il grand slam del World Tour, e la coppia italiana è stata inserita direttamente nel tabellone delle qualifiche grazie al forfait dei gemelli Ingrosso. Si tratta del debutto nel circuito mondiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gianluca Casadei secondo al debutto nel campionato italiano

CesenaToday è in caricamento