rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Altro Cesenatico

La scuola calcio di Villamarina alla "Copa Jordi", in Spagna in 110 tra giovani atleti e accompagnatori

Durante le festività pasquali la scuola calcio di Villamarina di Cesenatico ha partecipato al torneo "Copa Jordi" in Spagna, portando oltre 110 persone tra ragazzi ed accompagnatori in località Blanes, poco a nord di Barcellona

Durante le festività pasquali la scuola calcio di Villamarina di Cesenatico ha partecipato al torneo "Copa Jordi" in Spagna, portando oltre 110 persone tra ragazzi ed accompagnatori in località Blanes, poco a nord di Barcellona, per un esperienza di 5 giorni e 4 notti unica nel suo genere.

"Siamo entusiasti della grande partecipazione raccolta un po' in tutte le annate, dagli allievi 2008 ai pulcini 2014. Dopo due soli anni di attività per noi significa tanto, ma non ci fermiamo qui e a fine stagione ci recheremo a Coverciano per un altra iniziativa simile" commentano dalla società. Al torneo hanno partecipato scuole calcio da Francia, Germania, Paesi Bassi, Inghilterra e persino Scozia ed Irlanda.

“In 3 giorni di torneo abbiamo disputato 21 partite contro squadre provenienti da mezza Europa e i nostri ragazzi sono stati entusiasti di confrontarsi con i rispettivi pari età provenienti da culture e sistemi diversi dal nostro.”

Nextgen Sports è una società nata a luglio 2022, e a Villamarina ha ridato linfa alla scuola calcio lavorando all'interno del C.S. Marco Pantani che comprende tre campi di cui uno in erba artificiale e coperto. Al suo interno oggi vi sono circa 160 ragazzi e 10 allenatori ma l'obiettivo è quello di crescere sempre più per completare un progetto che oggi è solo agli inizi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La scuola calcio di Villamarina alla "Copa Jordi", in Spagna in 110 tra giovani atleti e accompagnatori

CesenaToday è in caricamento