rotate-mobile
social Mercato Saraceno

La gara dei mangiatori di cappelletti, a dispetto della stazza ne divora 460 e vince: sfida all'ultima forchettata

Si è rinnovata in questi giorni al ristorante Ponte Giorgi di Mercato Saraceno una simpatica tradizione culinaria: quella della sfida all'ultima forchettata tra i mangiatori di cappelletti più agguerriti della Romagna

Si è rinnovata in questi giorni al ristorante Ponte Giorgi di Mercato Saraceno una simpatica tradizione culinaria: quella della sfida all'ultima forchettata tra i mangiatori di cappelletti più agguerriti della Romagna. E' lo stesso ristorante attraverso i canali social a riferire i numeri di questa goliardica sfida gastronomica che ha visto fare fuori da tutti i concorrenti ben 47,6 chili di cappelletti rigorosamente al ragù, 5600 in tutto.

Il vincitore è Luca Gaudenzi, che è stato capace di ingurgitare  460 cappelletti, si parte con una razione di 100 cappelletti e le successive sono da 50, una formula ormai collaudata. Gaudenzi ha trionfato, a dispetto della corporatura sicuramente meno robusta rispetto al secondo classificato Maicol Falzaresi, che ha mangiato 450 cappelletti, si è fermato a 400 il terzo sul podio Andrea Agnoletti. "Grazie a tutti per la splendida serata. Grazie a tutti i meravigliosi concorrenti, e a tutto il nostro staff", scrive il ristorante di Mercato Saraceno, ormai diventato location ufficiale di questa simpatica sfida in salsa romagnola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La gara dei mangiatori di cappelletti, a dispetto della stazza ne divora 460 e vince: sfida all'ultima forchettata

CesenaToday è in caricamento