"Ti racconto Savignano", passeggiata divulgativa alla scoperta del territorio

L’associazione Agt Guide Turistiche della Romagna promuove, per l’estate 2015, un programma di passeggiate divulgative gratuite alla scoperta di Savignano sul Rubicone, della sua storia e dei suoi personaggi, con  l’obiettivo di raccontare la città attraverso una serie di visite coinvolgenti e alla portata di tutti, per accrescere la consapevolezza del territorio in cui si vive. Alcune visite saranno seguite da degustazioni gratuite di prodotti tipici in collaborazione con imprese locali. “Ti Racconto Savignano” è realizzato grazie al contributo del Comune di Savignano sul Rubicone e in collaborazione con ARCI Cesena.

Venerdì 19 giugno ore 21.00 - FOOD AND WINE TREKKING

Una piacevole passeggiata-trekking intorno alle vigne del Castello di Ribano; la grande tenuta, oggi azienda leader nella produzione vitivinicola, è nata come castello e residenza estiva dei monaci di Classe di Ravenna. E' ancora fitto il mistero sull'esistenza di vie di fuga sotterranee da cui si poteva raggiungere Santarcangelo di Romagna. Rientro a piedi nel centro di Savignano, alla scoperta di luoghi suggestivi in cui si producevano, si conservavano e si consumavano i cibi. La visita terminerà con una degustazione gratuita di prodotti tipici presso il Bar Sport in Piazza Amati. Durata: circa 2 ore; luogo di partenza: Stadio Comunale, viale della Resistenza, Savignano sul Rubicone alle 21. Il percorso si svolge interamente a piedi.
Avvertenza: è necessario indossare scarpe comode e munirsi di torcia elettrica.

LA PARTECIPAZIONE È GRATUITA. POSTI LIMITATI. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA AI RECAPITI: agtromagna@libero.it, oppure: Alessandra 338/4778871; Sabrina  347/4857052
 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • "Bellezze Inaspettate", le installazioni di Michel Rosenfelder che sorprendono Cesena

    • Gratis
    • dal 12 dicembre 2020 al 31 gennaio 2021
    • sedi varie - vedi programma
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    CesenaToday è in caricamento