Passione a due e quattro ruote a Cesena Fiera, scalda i motori "Ruotando"

  • Dove
    Cesena Fiera
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 23/11/2019 al 24/11/2019
    dalle 9:30 alle 19:30
  • Prezzo
    Ingresso 10 euro. Pacchetto 2 giorni: 14 euro, il secondo giorni si paga solo 4 euro. Parcheggio auto gratuito
  • Altre Informazioni
    Sito web
    ruotando.com

Un week end rombante per tutti gli appassionati di due e quattro ruote. Sabato 23 e domenica 24 novembre negli oltre quindicimila metri quadrati della Fiera di Cesena  si terrà la 19esima Edizione di “Ruotando”, la grande kermesse motoristica ormai seconda al Motor Show di Bologna, che stuzzicherà i palati raffinati dei romagnoli, e non solo, innamorati delle due e quattro ruote tanto sotto l'aspetto di prestazioni, quanto   delle elaborazioni motoristiche e di carrozzeria.

 Oltre duecento espositori provenienti da tutta la penisola  realizzeranno la parte espositiva, mentre un mare di eventi all’insegna dell’originalità si troveranno nella Ruotando Arena pronta ad ospitare  le prove su strada da brivido con drifting cars show, trial bike, Api cars, rally show, senza dimenticare, per la prima volta fuori dal suo contesto abituale di azione, le esibizioni di Mirabilandia con la scuola di Polizia. Guest star della manifestazione lo spericolato Gigi Galli, l’italiano volante, così chiamato per avere realizzato in Finlandia il salto record di 54 metri al volante della sua Mitsubishi, primato che condivide con il quattro volte campione del mondo, il finlandese Tommi Makinen.  Altro personaggio di punta in fiera è Alessandro Botturi, pilota sulle due ruote che ha preso parte a diverse edizioni del campionato mondiale di enduro e Rally Dakar, campione con la squadra italiana nella sei giorni internazionale di enduro nel 2005 e 2007. 
Botturi sarà presente nello stand di Belletti Snc di Cesena. Alla parte esterna, luogo deputato alle esibizioni, si unisce una corposa localizzazione interna dove andra' in scena  il meglio della Kustom Kulture per una immersione nell’american style a ritmo di rock.

Nel corso della due giorni ci saranno sfilate, musica dal vivo, il pin up contest, la pole dance, le curiosità e i trend stilistici, i pezzi introvabili e da collezione, le ingegnerie più creative per una full immersion nel motorismo creativo per eccellenza. In vetrina nello spazio bike show una cinquantina di moto nelle versioni Imc e Shovel. Particolare cura è stata destinata alll’area Tuning, con le due e quattro ruote elaborate dalla sapiente manualità di esperte mani che rendono unici e originali motori che diventano da collezione. L’area cesenate ospiterà una quarantina di automobili tuning capaci di soddisfare i palati più sopraffini. Presenti in fiera anche alcuni espositori con le loro proposte sulla mobilità elettrica e un simulatore per piloti con una Lamborghini appositamente predisposta. Infine, ma non meno importanti, due novità, sempre nell’area interna: il percorso di trail bike per gli amanti delle due ruote e la presenza di un circuito per bici da corsa realizzato dall’Associazione Pantani di Cesenatico pensato per scovare i giovani talenti in erba sulle orme del mitico Pirata. 

“Ruotando che giunge quest'anno alla sua diciannovesima edizione – sottolinea Renzo Piraccini, presidente di Cesena Fiera – rende merito alla nostra filosofia di sviluppo che spostando il MacFrut a Rimini ha permesso di liberare energie per valorizzare i nostri padiglioni, insufficienti per fiere di grande formato, ma pienamente in grado di ospitare  manifestazioni di grande qualità come Ruotando. In questa kermesse motoristica, ormai seconda solo al Motor Show bolognese, è significativo il fatto che adesso ed in tutti gli altri eventi che realizziamo nel corso dell'anno non riusciamo a soddisfare  le domande degli espositori dimostrando come Cesena e la sua Fiera hanno camminato nel tempo”. “Quest'anno come in ogni edizione – continua il direttore di Cesena Fiera Luigi Bianchi – presentiamo aspetti nuovi come le Kustom Car inserite nella Kustom Kulture per tutti coloro che vogliono che  il proprio veicolo sia unico ed originale. Una forma di allestimento personale che ha trovato negli Usa la sua culla, ma oggi anche in Italia considerando il fatto che è possibile allestire il proprio mezzo a due o quattro ruote con cifre abbordabili invece di quelle di oltre un centinaio di migliaia di euro di un tempo”. “Mi piace evidenziare – continua il direttore – di presentare l'amore dei romagnoli per la bicicletta con un allestimento per bici realizzato dall'associazione che prende nome dal Mitico Pantani di Cesenatico”.

 “Non posso che compiacermi di questo ennesimo momento spettacolare – ha detto l'assessore al turismo Luca Ferrini – che dimostra ancora di più la vivacità di Cesena Fiera di offrire sempre momenti originali, pur nella continuità come Ruotando che giunge alla sua diciannovesima edizione, e di grande qualità che attirano in città migliaia di persone.  Questo è un week end della 'passione' che hanno i romagnoli per le due e quattro ruote e non ho dubbi che il successo sarà sicuramente superiore a quello già alto del passato”. Orari: Sabato 23 Novembre dalle 9.30 alle 19.30. Domenica 24 Novembre dalle 9.30 alle 19.30. Ingresso 10 euro. Pacchetto 2 giorni: 14 euro, il secondo giorni si paga solo 4 euro. Parcheggio auto gratuito. Facebook: Ruotando. Sito: www.ruotando.com

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Fiere, potrebbe interessarti

I più visti

  • Nek canta il suo "gioco preferito" a Cesena

    • 19 dicembre 2019
    • Carisport
  • Casa Bufalini, una riapertura all'insegna di visite, laboratori e innovazione

    • Gratis
    • dal 5 al 7 dicembre 2019
    • Casa Bufalini
  • Tante attrazioni in centro per le feste: la pista, i mercatini e il trenino di Babbo Natale

    • dal 23 novembre 2019 al 12 gennaio 2020
    • piazza della Libertà
  • La sfilata dei Babbi Natale In Vespa

    • Gratis
    • 21 dicembre 2019
    • partenza da piazza Costa a Cesenatico, poi arrivo nel centro di Cesena
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    CesenaToday è in caricamento