"Meraviglia", i Sonics al Bonci con una favola acrobatica

  • Dove
    Teatro Bonci
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 19/02/2016 al 19/02/2016
    21:00
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni
    Sito web
    teatrobonci.it

Acrobazie aeree mozzafiato, imponenti e bizzarre macchine sceniche e tutta la geniale e multiforme fantasia del nouveau cirque e della danza acrobatica: Meraviglia, lo spettacolo più famoso della compagnia SONICS, giunto quest’anno alla sua sesta tournée teatrale, venerdì 19 febbraio alle 21 arriva per la prima volta sul palco del Teatro Bonci di Cesena. 

Meraviglia, vero e proprio successo mondiale del gruppo torinese di danzatori e acrobati, vanta la partecipazione a festival ed eventi di rilevanza mondiale in molte città del mondo, prima fra tutti quella della Cerimonia di Inaugurazione dello Stadio di Kiev per gli Europei di Calcio del 2012.  

Meraviglia è una favola moderna in cui animali, fiori e altre creature bizzarre fanno capolino, dove una carezza si trasforma in una straordinaria storia d’amore sospesa per aria e dove succedono cose incredibili, possibili solo se si prova ad andare oltre i propri limiti, fisici e immaginativi: gli artisti trasporteranno il pubblico di tutte le età in un viaggio "meraviglioso” negli spazi magici e infiniti della fantasia umana.

Meraviglia ci ricorda come ognuno di noi si affidi spesso a pozioni magiche o a falsi santi per affrontare il quotidiano dimenticando che l’unico vero “elisir” della vita risiede dentro noi stessi e nella capacità di emozionarci di fronte alle cose semplici. “Se solo imparassimo a scollegarci dalla realtà...” ognuno di noi avrebbe dentro di sé il suo pianeta Meraviglia, il luogo in cui contenere l'emozione non convenzionale, il luogo in cui rifugiarsi riscoprendo così la bellezza di stupirci ed emozionarci di fronte alle cose semplici della vita”.

I SONICS 

Compagnia torinese di acrobati, artisti e performer dalla caratura internazionale, trasformano passione e sogni in spettacoli aereo-acrobatici, dimostrando che un solido gioco di squadra, un duro allenamento e una creatività condivisa possono portare a risultati inimmaginabili, come i sold out nei teatri e la partecipazione ad eventi di rilevanza mondiale (il Fringe Festival di Edimburgo, l’Inaugurazione dello Stadio di Kiev per Gli Europei di Calcio 2012 ecc.). 

Nel loro curriculum spettacoli e performance aeree di grande effetto presentate nelle più belle città e località italiane, europee e del mondo, da Edimburgo a Francoforte, da Parigi ad Atene, e poi ancora a Miami, Mumbai, Beirut, Kiev e Dubai.

Meraviglia è creato e diretto da Alessandro Pietrolini, le coreografie aeree sono firmate da Ileana Prudente, mentre i costumi sono di Irene Chiarle e Ileana Prudente. Monica Olivieri e Niki Casalboni firmano il disegno luci. Produzione e distribuzione di Equipe Eventi.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Teatri, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Bellezze Inaspettate", le installazioni di Michel Rosenfelder che sorprendono Cesena

    • Gratis
    • dal 12 dicembre 2020 al 31 gennaio 2021
    • sedi varie - vedi programma
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    CesenaToday è in caricamento