Il Teatro Comunale di Cesenatico partecipa all’iniziativa “A scena aperta”

Sono 38 i teatri storici dell’Emilia-Romagna che, dal piacentino al riminese, il 9 e 10 aprile accolgono il pubblico nell’ambito dell’open day “A scena aperta”. Intento del progetto, promosso dall’IBC (’Istituto Beni Culturali dell’Emilia-Romagna), è quello di promuovere la conoscenza e la valorizzazione dei teatri storici, pregevoli edifici capillarmente diffusi sul territorio. 
Insieme ai teatri maggiori, sono presenti anche molteplici “piccoli teatri”, che non sono certamente da meno quanto a bellezza e significato architettonico culturale, come il Teatro Comunale di Cesenatico, che ha celebrato lo scorso dicembre con una specifica e gradita iniziativa i suoi 150 anni di vita, e che ha aderito all’iniziativa di “A scena aperta” con una visita guidata “dietro le quinte” che si terrà alle ore 17 di sabato 9 aprile.
L’ingresso è gratuito, con info al tel. 0547-79274.
 
Il programma completo di “A scena aperta” nei teatri della regione è consultabile all’indirizzo:
https://issuu.com/istitutobeniculturali
 
In occasione di “A scena aperta” è stato anche organizzato un contest fotografico aperto a tutti. I partecipanti potranno postare le loro foto su Instagram con l’hashtag #ascenaperta e tagga @ibcemiliaromagna dal 9 al 16 aprile 2016. Tutte le foto verranno poi ripostate  sull’account IBC @ibcemiliaromagna; le più rappresentative dell’open day saranno raccolte in una brochure dedicata all’evento e inserite nelle gallerie immagini a corredo delle schede sui teatri storici all’interno del Catalogo del patrimonio IBC https://bbcc.ibc.regione.emilia-romagna.it/samira/v2fe/index.do
 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Teatri, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Bellezze Inaspettate", le installazioni di Michel Rosenfelder che sorprendono Cesena

    • Gratis
    • dal 12 dicembre 2020 al 31 gennaio 2021
    • sedi varie - vedi programma
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    CesenaToday è in caricamento