Gatteo Mare, due week-end con la Sagra della Cantarella

  • Dove
    varie location
    Indirizzo non disponibile
    Gatteo
  • Quando
    Dal 30/09/2016 al 09/10/2016
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni
    Sito web
    sagradellacantarella.it

“La Sagra della Cantarella” nasce dall’idea di dedicare una manifestazione agli abitanti di Gatteo Mare, dopo un lungo ed impegnativo periodo estivo. Ed e’ per questo che e’ stata scelta la fine del mese di settembre e l'inizio del mese di ottobre, che vede gli abitanti del paese liberi dai tanti impegni che l’estate porta con sé.

Un periodo in cui si ha voglia di rilassarsi e divertirsi in compagnia, mangiando e bevendo cose semplici e genuine ed ascoltando buona musica. Un momento in cui si ha però ancora tanta energia, che si mette a disposizione per aiutare la complessa macchina organizzativa.

La partecipazione della popolazione è stata alta sin dalla prima edizione ed è cresciuta di anno in anno: tutto ciò fa sperare in un sempre maggior coinvolgimento e legame con questo evento, che nasce sì per la gente del posto, ma è aperta, anzi apertissima, a tutti coloro che hanno desiderio di condividere buona cucina, musica ed allegria.

Come l'anno passato, questa edizione si sviluppa in sei giornate su due settimane: dal venerdi sera alla domenica sera; la location è sempre il cuore di Gatteo Mare, ovvero Piazza della Libertà.

Nella Piazza della Libertà, in area coperta, troverete il “Ristorante”: il Centro Culturale Giulio Cesare si occuperà di farvi gustare gli eccellenti primi piatti, la buona piadina romagnola farcita con gustosi ripieni, il tutto accompagnato da generosi piatti della tradizione locale, deliziosi piatti di pesce e sfiziosi contorni, preparati dagli eccellenti chef della nostra località. Visto il successo degli anni passati, anche quest'anno ci

saranno le RANE IN UMIDO, le SEPPIE CON I PISELLI, LA TRIPPA e il FRITTO DI PESCE. Novita del 2016: arrosti di carne!

In più i volontari del Centro prepareranno la Regina della Festa: la CANTARELLA! 

Durante le serate troverà spazio anche l’area spettacoli coperta, proprio al centro della piazza: si comincia con la sera di venerdi 30 settembre con il concerto degli UMAGROSO: soul e funky music da ascoltare e ballare; la serata di sabato 1° ottobre sarà all'insegna della comicità con lo spettacolo del celeberrimo SERGIO CASABIANCA in "TEATRO D'ASPORTO", uno spettacolo unico fatto di poesia, teatro-canzone, avanspettacolo, improvvisazioni e brani musicali. Domenica 2 ottobre nel pomeriggio a partire dalle ore 16:00 si esibiranno i ROXY BAR, una rock band con un grandioso tributo ad Vasco Rossi.

Anche quest’anno la cittadinanza aspetta la sfida Sindaco-Parroco: infatti sempre domenica 2 ottobre alle ore 19:00 sul palco esterno di Piazza della Libertà il parroco Don Mirco e il sindaco Gianluca Vincenzi si sfideranno al cospetto di una giuria tecnica e popolare, nella più famosa gara di SIN-PRE- THLON, un triathlon appunto tra sindaco e prete. A seguire “canta-rella che ti passa”, musica e animazione con Marco Vinciguerra e tanti ospiti a sorpresa.

Per la settimana successiva, si inizia alla grande la sera di venerdi 7 ottobre con l'esibizione di Piergiuseppe Bertaccini in arte SGABANAZA accompagnato dai balli e le evoluzioni del Gruppo Spettacolo di Casadei Danze di Cesena; sabato 8 ottobre per divertire ancora il pubblico, grande serata con la comicità di ANDREA VASUMI non prima di essersi dilettati con i nostri paladini locali: GLI INVORNIGHTS; domenica 9 ottobre nel pomeriggio sarà la volta dei FIREBALL con un tributo di musica dei Deep Purple.

Appuntamento che non può; mancare a seguire è il Settimo Trofeo Valle del Rubicone del Palo della Cuccagna, che si terrà sempre domenica 9 ottobre alle 18:15: i campioni in carica Gli Animali di Macerone verranno sfidati dalle squadre del nostro territorio per aggiudicarsi l'ambito trofeo. A seguire dalle ore 21:00, chiuderanno la serata gli AS A DAY gruppo pop di giovani talenti.

Non vogliamo certo dimenticare i più piccoli: infatti anche quest'anno durante i pomeriggi di sabato e domenica, saranno messi a disposizione fantastici giochi all'interno della piazza della Libertà. Durante i pomeriggi si alterneranno sul palco spettacoli di bolle giganti, artistiche truccabimbi, interessanti laboratori creativi, prestigiatori e maghi, oltre a tante e innumerevoli attività dedicate, come la casa delle palline e gonfiabili usufruibili in toltale sicurezza. L'ingresso alle attrazioni per l'intero fine settimana sarà garantito da uno speciale braccialetto.

Anche quest'anno l'associazione Telemaco di Gatteo organizzerà lungo le vie adiacenti la piazza, una grande area espositiva di artisti di vario genere, associazioni di volontariato e di promozione sociale. Inoltre verrà allestita nell'area frontale una fantastica pesca di beneficenza alla quale tutti potranno partecipare.

L’evento e’ organizzato da: Associazione UNITI PER GATTEO, Centro Ricreativo Culturale Giulio Cesare di Gatteo Mare ed il contributo della Banca di Credito Cooperativo di Gatteo, con la collaborazione dell'associazione Telemaco di Gatteo. L’evento e’ patrocinato e sostenuto dal Comune di Gatteo.

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito, così come i parcheggi.

Per qualsiasi informazione sono disponibili il sito internet www.sagradellacantarella.it, www.cantarelle.it,

facebook alla pagina "Sagra della Cantarella Gatteo Mare", presso l'ufficio IAT a Gatteo Mare tel.0547-

86083 oppure l'URP di Gatteo tel.0541-935521. Email segreteria@unitipergatteo.it

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Sagre, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Bellezze Inaspettate", le installazioni di Michel Rosenfelder che sorprendono Cesena

    • Gratis
    • dal 12 dicembre 2020 al 31 gennaio 2021
    • sedi varie - vedi programma
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    CesenaToday è in caricamento