Concerto all’Alba con il Tirincanti-Capiozzo-Cicognani trio

ATTENZIONE: a causa delle condizioni meteorologiche avverse previste per la mattinata di mercoledì 15 agosto, il concerto all’alba del trio Tirincanti-Capiozzo-Cicognani è stato rinviato a domenica 26 agosto, con inizio alle ore 6.00, sempre sulla spiaggia libera del Molo di Levante.

Mercoledì 15 agosto ritornano i “Concerti all’Alba”, la suggestiva rassegna musicale  che si svolge al sorgere del sole in riva al mare nelle spiagge libere del litorale di Cesenatico. L’appuntamento questa volta è sulla spiaggia libera del Molo di Levante, come sempre alle ore 6.00, con il “Tirincanti-Capiozzo-Cicognani Trio”.

La formazione, composta da personalità musicali straordinarie, propone un repertorio dalle sonorità soul-funk e blues-rock, costituito da brani originali e successi internazionali, riarrangiati su misura per la band ed eseguiti dalla voce graffiante di Tirincanti, in bilico tra quella di Rod Stewart e del crooner inglese Jamie Cullum.

Filippo Tirincanti, nato a Rimini, ha un lungo percorso musicale che lo ha portato, dopo un’ esperienza on the road negli Stati Uniti, a fare parte della band di Terence Trent d'Arby nel suo tour mondiale del 2002. Archiviato questo importante capitolo, Tirincanti ha dato vita a uno splendido album di debutto solista, «Othwerwise», affiancato dal trombettista Fabrizio Bosso, lavoro che abbraccia sonorità soul, blues e jazz. In questa occasione, al suo fianco, ci saranno il bassista Cico Cicognani, che vanta un elenco  di collaborazioni con artisti del calibro di Whitney Houston, Randy Crawford, Shaggy, Donna McGhee, Scott Henderson, Steve Gadd e Laura Pausini, e il batterista Chicco Capiozzo, figlio del grande Giulio Capiozzo degli AREA, che ha calcato palchi leggendari, come il Blue Note di di N.Y.C. fino a quelli dei più importanti festival internazionali,  collaborando con artisti di fama internazionale, quali Trilock Gurtu, Mario Biondi, Pee Wee Ellis ed Enrico Rava.

Ingresso libero.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • Una margherita solidale per sostenere la ricerca sul cancro

    • Gratis
    • dal 5 marzo al 25 aprile 2021
    • Garden Battistini
  • Paura dei cani? Un incontro per affrontare la cinofobia

    • Gratis
    • 4 maggio 2021
    • Hippodog Cesena Club Ippodromo
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    CesenaToday è in caricamento