Il Quartetto all'Italiana protagonista all'Osteria del Lago

Una serata dedicata al bel canto all'italiana e a quei brani che costituiscono l'ossatura della canzone che si è fatta apprezzare in tutto il mondo. L'Osteria del Lago di via Cannucceto, 8 ospita domenica il Quartetto all'Italiana dando così ampio spazio ad una performance di indiscussa qualità e spessore che si distingue da una programmazione incentrata sul jazz e le sue diramazioni.  Il cuore della formazione composta da Alvi Nobile (Tastierista-Arrangiatore), Daniela Vallicelli (Cantante melodica), Luca Olivieri (Fisarmonica), Leonardo Vallicelli (Clarinettista-Sassofonista) è il profondo amore per la canzone all’italiana e la consapevolezza dell’enorme patrimonio che la stessa costituisce per il panorama artistico. 

L'impronta del Quartetto all'italiana sta nel far rivivere le canzoni (tra cui quelle di Dalla, Villa, Mascagni) colmando il vuoto dei brani di oggi proponendo una sorta di” Rinascimento Canoro”, riappropriandosi di una tradizione fatta di “lirica”, “sentimento” e “melodia”. Così canzoni come “Vivere” , “Tango del Mare” , “O marenariello” e “Reginella” si fonderanno melodicamente con “Nel blu dipinto di più" e “Don Raffaè” per rappresentare la società italiana dell’epoca con i suoi pregi e difetti, le sue aspettative. 

I sentimenti rivivono tramite la melodia ma con una esecuzione musicale dei nostri giorni resa possibile anche da una formazione inusuale vista l'assenza di strumenti quali batteria, basso e chitarra.  Un vero e proprio lavoro di riscoperta di brani che hanno fatto la storia che punta a farsi conoscere e apprezzare anche ad un pubblico giovane che può conoscere anche alcune curiosità e retroscena nell'introduzione che accompagna ogni canzone.  Lo spettacolo inizierà alle 21.30 circa nell'arena esterna all'Osteria del lago (lago Valloni). Per info e prenotazioni 0547 675620

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Bellezze Inaspettate", le installazioni di Michel Rosenfelder che sorprendono Cesena

    • Gratis
    • dal 12 dicembre 2020 al 31 gennaio 2021
    • sedi varie - vedi programma
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    CesenaToday è in caricamento