Cesenatico, un concorso per band emergenti sostiene “Pediatria a Misura di Bambino”

 
Tutto è pronto per l’ottava edizione di Tana Libera Tutti Live Concert’s, il concorso musicale per band emergenti organizzato dall’Associazione Telemaco che quest’anno sosterrà il progetto dell’Ausl “Pediatria a Misura di Bambino”.
Sedici le band, provenienti da tutti Italia, che dal 9 al 13 marzo, a partire dalle ore 21, saliranno sul palco del Bar Gelateria Centrale di Valverde di Cesenatico, per aggiudicarsi la vittoria di questa edizione, che vedrà un ricchissimo calendario di ospiti e momenti di intrattenimento.
 
Si parte mercoledì 9 marzo con un intervento a cura di Roberto Mercadini. A seguire si esibiranno Unravel, Bob Cosmo, Stick & Co, Zenith. Giovedì 10 marzo saranno invece ospiti: Gianni Broccoli direttamente dal programma di Radio Icaro “Romagna's Got Talent” con le sue canzoni in “perfetto” dialetto romagnolo e Roberto Farabegoli cantante dei “Five famous pussy lickers” che presenterà al pubblico il suo nuovo progetto da solista. Le 4 band in gara di questo secondo appuntamento sono Vertigo, Pink Addiktion, Caffè Bonsai, Materia. Venerdì 11 marzo altre quattro band in gara: si tratta di Spleen dreams, Arya, Punto & Virgola, Hump de funk, mentre ospite della serata sarà l’artista cesenaticense della scena HIP-HOP, Giulia Capelli in arte “Lady Julss” che presenterà alcuni sui pezzi. Sabato 12 marzo le ultime 4 band in gara di questa prima tornata di semifinali: Five and fist, Fase 39, Malta, Squillamantis Band. Ospiti, sul palco del Tana liberi tutti... live concert's, i “Pensieri Impuri” con tutta la loro carica di demenzialità e comicità. Chiuderà domenica 13 marzo questa ottava edizione arriva la band rock “Rudy Scave”.
Al tavolo della giuria siederanno nel corso della cinque serate: Ivan Boschi (Compagnia NDO), Daniele “Bengi” Benati (cantante dei Ridillo), Daniele Di Blasio “Dibla” (conduttore radiofonico di Radio Icaro), Davide Gennari (insegnante della Rock House), Gabriele Graziani (Cantante degli Equ), Giuseppe Guarino (Radio 32), Marco Versari (produttore musicale), Libero Cola (gestore e fondatore del Vidia di Cesena) e tanti altri. Presentano le serate Mirko Serafini ed Elisa Ceccaroni.

Tra le novità di questa edizione, l’inaugurazione e la presentazione nella serata del 9 marzo, dopo un anno di lavorazione, del nuovo portale www.telemacoeventi.it dell’Associazione Telemaco Onlus dedicato al Tana liberi tutti… live concert’s ed alle band emergenti del territorio e non che vorranno attraverso questo strumento promuoversi e farsi conoscere.  Dal 1 aprile alle ore 21 partiranno anche le votazioni per il video-contest “premio speciale popolo della rete”, che darà diritto al vincitore che otterrà il maggior numero di preferenze di aggiudicarsi un buono spesa del valore di 100 euro ed aprire il concerto ad un grande artista della musica italiana, le iscrizioni per poter partecipare al video-contest con un proprio videoclip di un inedito chiuderanno il 31 marzo 2016.

Obiettivo della Kermesse musicale ideata nel 2008 dall’Associazione Telemaco, è quello di dare visibilità alle band emergenti del territorio, incontrare e conoscere i giovani, sostenendo al contempo progetti e temi di vita sociale nei luoghi maggiormente frequentati dai giovani.
L’iniziativa vede il patrocinio del Comune di Cesenatico e della Consulta Comunale Volontariato di Cesenatico. Partner ufficiali di questa edizione si riconfermano: Radio Gamma, Thomas Bertaccini service, l'Albero della musica, edizioni simpatia, Raoul Casadei Produzioni, Musical Piano di Cesena e Hotel Orchidea di Cesenatico che ospiterà le band fuori regione con il loro seguito di fan.

info: eventi@telemacoassociazione.it
 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Bellezze Inaspettate", le installazioni di Michel Rosenfelder che sorprendono Cesena

    • Gratis
    • dal 12 dicembre 2020 al 31 gennaio 2021
    • sedi varie - vedi programma
  • Un grande presepe artistico per ricordare Tinin Mantegazza

    • Gratis
    • dal 6 dicembre 2020 al 17 gennaio 2021
    • Piazza della Libertà - Gatteo Mare
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    CesenaToday è in caricamento