Cena laboratorio a tema piadina e crescioni

Una serata insieme per impastare, tirare, farcire e mangiare la "santa'" Pida, il buon "pane" identitario di noi romagnoli.

Lontani dalla frenetica industrializzazione del mondo di oggi si riscopriranno gesti, odori, suoni, colori e sapori di un altro tempo, chiacchierando in ALLEGRIA e SEMPLICITÀ (ingredienti essenziali per una buona piada!)
Verranno svelati piccoli trucchi da azdóra appresi dalle nonne, dalla mamma e dalla personale esperienza di questi 15 anni 'con le mani in pasta!'

Farina di grani antichi, olio extra vergine di oliva, acqua, bicarbonato e sale marino sono gli ingredienti da impastare, per sentire appieno la passionale bellezza di questo 'FARE' la piadina. (Fare: il modo migliore per imparare)
Verranno spiegate due tra le farciture di crescioni più classiche, Erbette e ZuccaPatate, poi si creeranno nuovi abbinamenti con le materie prime (100% vegetali) che avremo a disposizione.
Dopo aver tirato a suon di mattarello piade e crescioni, cucinato sulla teglia di terracotta e poi finalmente... US MAGNA!

È necessaria la prenotazione, (posti limitati)

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Corsi, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Bellezze Inaspettate", le installazioni di Michel Rosenfelder che sorprendono Cesena

    • Gratis
    • dal 12 dicembre 2020 al 31 gennaio 2021
    • sedi varie - vedi programma
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    CesenaToday è in caricamento