Francesco "Checco" Tonti alla scoperta dei suoi pensieri

Sarà Francesco Tonti il secondo “giullare” intento a intrattenere il pubblico del castello: il secondo appuntamento con “Elsinore – Attori al Castello” - la nuova rassegna teatrale del giovedì sera al Castello Malatestiano proposta da Comune di Gatteo e Associazione Mikrà, con il contributo della regione Emilia-Romagna – vede in scena l'attore riminese nel suo monologo “Fino a 100”.

Dal 2008 un flusso inarrestabile di parole accompagna l’autore nelle sue giornate. Parole che chiedono di essere scritte e rilette, e pretendono di salire sul palco. Racconti, poesie, monologhi, pagine di romanzi e pensieri. Con stili differenti e un’alternanza di linguaggi, Francesco Checco Tonti si immerge in modo caotico, disordinato e naïf nelle sue gioie, paure e follie. Questo spettacolo è un’assoluta novità per l’interprete che per la prima volta si misura con i testi scritti da lui. Quando le parole sul palco sono nate proprio da chi interpreta, accade qualcosa di profondo, intimo e personale. Molti scritti infatti si presentano all'inizio come se non avessero nulla di emozionante o interessante, poi si trasformano, cambiano ritmo e atmosfera e potranno portare al divertimento, a sentire un pugno nello stomaco, arrivando a far ridere, emozionare e riflettere.

La rassegna prosegue poi nei giovedì successi, sempre al Castello di Gatteo con inizio alle 21.30, con le performance di Barbara Abbondanza, Andrea Tiani, Alessandra Racca e, gran finale il 6 agosto, con Roberto Mercadini.

Il biglietto di ingresso a ciascuna serata costa 5 euro, biglietto ridotto da 3 euro per i residenti del comune di Gatteo, omaggio per i ragazzi con meno di 16 anni. E’ possibile prenotare al 349 5384058 o associazione.mikra@gmail.com

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Teatri, potrebbe interessarti

I più visti

  • Una margherita solidale per sostenere la ricerca sul cancro

    • Gratis
    • dal 5 marzo al 25 aprile 2021
    • Garden Battistini
  • Paura dei cani? Un incontro per affrontare la cinofobia

    • Gratis
    • 4 maggio 2021
    • Hippodog Cesena Club Ippodromo
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    CesenaToday è in caricamento