rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca San Mauro Pascoli

Turista stroncato da un malore in mare. Il bagnino 'rimpiange' il Punto di pronto intervento in spiaggia degli anni '90

Un turista del Nord-Italia di circa 70 anni si è improvvisamente accasciato mentre si trovava in acqua dopo essere stato colpito da un malore

C'è purtroppo da registrare una tragedia in mare nella mattinata di giovedì. Un turista del Nord-Italia di circa 70 anni si è improvvisamente accasciato mentre si trovava in acqua dopo essere stato colpito da un malore. E' accaduto intorno alle 10 nello specchio d'acqua davanti al Bagno Delio, l'intervento dei bagnini di salvataggio è stato praticamente immediato.

VIDEO - Stabilimento balneare vandalizzato

L'uomo è stato tirato fuori dall'acqua e sono state praticate tutte le manovre salva-vita con la respirazione artificiale, il messaggio cardiaco, è stato utilizzato anche il defibrillatore. Nel giro di dieci, quindici minuti, sulla spiaggia è arrivata l'ambulanza, ma purtroppo per l'uomo non c'è stato nulla da fare.

Gianni Ottaviani, bagnino di salvataggio intervenuto in prima persona, ci tiene a sottolineare quanto in questi casi sia fondamentale l'intervento immediato: "Negli anni '90 in spiaggia avevamo un Punto di pronto intervento con un infermiere disponibile tutta la giornata, e il medico a richiesta. Anche pochi minuti in questi casi possono fare la differenza, oggi l'ambulanza è stata celere essendo arrivata in circa 10-15 minuti, ma poi bisogna attendere per altri minuti il medico. Penso ci sia la possibilità di essere più veloci".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turista stroncato da un malore in mare. Il bagnino 'rimpiange' il Punto di pronto intervento in spiaggia degli anni '90

CesenaToday è in caricamento