rotate-mobile

Cgil e Uil riempiono la piazza: "Festeggiamo lo sciopero, alla faccia di chi vuole cancellare questo diritto"

"Una bella piazza che festeggia lo sciopero alla faccia di chi vuole cancellare questo diritto costituzionale. In regime fascista non si poteva scioperare, la settimana scorsa è stato impedito ai lavoratori dei trasporti di fare uno sciopero per l'intera giornata, oggi siamo qui anche per loro". Così Massimo Bussandri, segretario Cgil Emilia Romagna,ha arringato i tanti presenti in piazza del Popolo a Cesena, per lo sciopero che ha coinvolto il settore privato, i settori che non hanno incrociato le braccia venerdì scorso. 

La manifestazione ha coinvolto tutti i territori della Romagna. Prima il concentramento in piazza Sanguinetti dalle 9,30, poi il corteo è sfociato in piazza del Popolo dove, oltre ai delegati, sono intervenuti Massimo Bussandri, segretario generale della Cgil Emilia Romagna, e Emanuele Ronzoni, segretario organizzativo nazionale della Uil.

"Cgil e Uil scioperano a sostegno di un’altra politica economica, sociale e contrattuale, che non solo è possibile, ma necessaria e urgente. Occorre alzare i salari, estendere i diritti, contrastare una legge di bilancio che non ferma il drammatico impoverimento di lavoratori, pensionati e non offre futuro ai giovani", spiegano i sindacati.

Leggi la notizia completa

Si parla di

Video popolari

Cgil e Uil riempiono la piazza: "Festeggiamo lo sciopero, alla faccia di chi vuole cancellare questo diritto"

CesenaToday è in caricamento