rotate-mobile
Sport

Per il Cesena l'insidiosa sfida contro il Novara: "Il Manuzzi sarà un inferno"

Drago ringrazia la squadra "per non aver mai mollato nei momenti di difficoltà incontrati durante la stagione. E' solamente grazie a loro se abbiamo la possibilità di giocarci questa gara fondamentale".

Contro il Novara "il Manuzzi sarà un inferno e i tifosi si trasformeranno ancora una volta nel dodicesimo uomo in campo". Massimo Drago carica i suoi alla vigilia del match in programma alle 15. I bianconeri sono reduci dall'1-1 di sabato scorso contro la Ternana, che ha rallentato la corsa ai playoff. Drago ringrazia la squadra "per non aver mai mollato nei momenti di difficoltà incontrati durante la stagione. E' solamente grazie a loro se abbiamo la possibilità di giocarci questa gara fondamentale".

"Certo - aggiunge - siamo consapevoli degli errori commessi, ma credo comunque che il bilancio sia più che positivo ed ora siamo tutti uniti e concentrati sull’obiettivo". Contro il Novara il Cesena scenderà in campo "con grande voglia e carica agonistica", ma senza sottovalutare l''avversario: "E' una squadra abile nel chiudersi per poi contrattaccare in velocità grazie a giocatori come Gonzales, Corazza e  Faragò".

"Per noi - analizza il mister - sarà fondamentale mantenere il giusto equilibrio tra i reparti senza farci prendere dalla foga nella ricerca del goal perché le partite si possono vincere al primo minuto così come al 90°. Chiaramente vista l’importanza della partita credo ci possano essere dei frangenti in cui i ragazzi sentano maggiormente la tensione ma sono convinto che il Manuzzi in questo ci darà una grande mano incitando ed aiutando la squadra per tutto il match".

Drago si è soffermato sulle capacità degli ospiti: "Sanno sfruttare al meglio ogni singolo errore dell’avversario; inoltre dispongono di un attacco di assoluto rispetto per la serie B con giocatori come Evacuo, Galabinov e Gonzales che in carriera hanno segnato tantissime reti". Sabato i bianconeri dovranno fare i conti con diverse assenze importanti: "Ormai siamo abituati ad affrontare sfide importanti sopperendo alle tante assenze ma non dimentichiamoci che questa squadra nelle difficoltà ha sempre reagito e si è sempre esaltata, sono sicuro che lo farà anche per questa sfida".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per il Cesena l'insidiosa sfida contro il Novara: "Il Manuzzi sarà un inferno"

CesenaToday è in caricamento