rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Coppa Italia, il Cesena sfida la Ternana: "Sarà un match difficile"

Drago glissa sul mercato e il possibile arrivo di un terzino sinistro: "Sono abituato ad allenare i giocatori messi a disposizione della società".

Il Cesena sfida la Ternana nel turno di Coppa Italia. Alla vigilia del match (calcio d'inizio sabato sera alle 20,45 al Manuzzi), mister Massimo Drago parla di "un test importante, in primis perché giochiamo davanti al nostro pubblico e ci teniamo nel fare una bella figura e poi perché è comunque una gara ufficiale". L'avversario arriva scosso dall'esonero dell'allenatore Christian Panucci, in polemica col patron su mercato e organizzazione societaria.

"Noi non dobbiamo pensare alla Ternana bensì dobbiamo pensare a noi stessi, cercando di continuare il nostro percorso di crescita consapevoli che ci aspetta una partita difficile contro un avversario di pari categoria - avverte Drago -. Comunque sia, sono certo che la squadra che scenderà in campo sabato sera non subirà di certo un contraccolpo psicologico per le vicende societarie e un esempio è arrivato proprio lo scorso weekend dal Pisa, che in una situazione analoga è andato a vincere su un campo difficile come quello di Brescia.”

Il mister fa il punto sullo stato di salute della squadra: "In questo fase della preparazione credo sia più importante crescere fisicamente anche perché sotto l’aspetto tattico stiamo lavorando molto e bene su due moduli di gioco. Mi aspetto un Cesena che abbia voglia di centrare il risultato". Drago poi glissa sul mercato e il possibile arrivo di un terzino sinistro: "Sono abituato ad allenare i giocatori messi a disposizione della società".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia, il Cesena sfida la Ternana: "Sarà un match difficile"

CesenaToday è in caricamento