rotate-mobile
Calcio

Toscano verso Pesaro: "Partita difficile, vorranno dimostrare una reazione dopo il cambio di allenatore"

"E' una squadra, come tutte quelle di questo girone, con delle individualità che ti possono mettere in difficoltà, quindi devi fare una partita da Cesena"

Sono giorni caldi in casa Cesena dopo il passaggio da Flavoni a Scalabrelli come preparatore dei portieri e la conseguente contestazione dei tifosi a Villa Silvia. Quello contro il San Donato Tavarnelle nell'ultimo turno è stato solo il secondo successo delle ultime cinque gare, ora i bianconeri si trovano in terza posizione dietro 4 punti al Gubbio e staccati di 5 lunghezze dalla capolista Reggiana. Mancano 3 partite alla sosta nelle quali il Cesena dovrà recuperare terreno alle rivali per evitare di vedersi irrimediabilmente allungare lo svantaggio: sabato alle 14:30 al Benelli di Pesaro i romagnoli troveranno una squadra in difficoltà e appena un punto sopra la zona playout, ma che ha appena cambiato allenatore, affidando la panchina a Oscar Brevi. "Ci aspetta una partita difficile con una squadra che ha cambiato allenatore e tante incognite. Vorranno dimostrare una reazione, quindi bisogna rimanere sul pezzo e concentrati sulla gara di domani" dichiara mister Domenico Toscano alla vigilia della trasferta marchigiana.

La Vis Pesaro ha il peggior attacco del girone con appena 8 reti segnate, ma sulla statistica non fa affidamento il tecnico del Cesena, che tiene invece a sottolineare le doti dei suoi prossimi avversari. "Hanno calciatori con qualità importanti come Valdifiori, Fedato, Pucciarelli e Gavazzi che conosco bene essendo stato un mio giocatore. E' una squadra, come tutte quelle di questo girone, con delle individualità che ti possono mettere in difficoltà, quindi devi fare una partita da Cesena. Dobbiamo continuare a crescere, anche nelle difficoltà".

Convocato per Pesaro ma non al top De Rose, dopo l'infortunio al flessore della coscia subito nella gara contro il San Donato Tavarnelle. Toscano si sofferma poi su Riccardo Chiarello, utlizzato col contagocce nelle ultime gare: "Problemi fisici non ne ha avuti. Anche lui sa che può e che deve fare di più, è un ragazzo straordinario, molto emotivo che vuole dimostrare il suo valore come tanti altri. Sta lavorando per arrivare al top, io sono contento di quello che ha dato quando ha giocato dal punto di vista dell'impegno e della concentrazione". Con le precarie condizioni di De Rose e la squalifica di Bumbu, le soluzioni per i due slot a centrocampo dal 1' sono Saber, Brambilla e il rientrante Bianchi, oltre al giovane Francesconi. Torna anche Stiven Shpendi, mentre la prossima settimana dovrebbe tornare ad allenarsi col gruppo King Udoh. Macano tre gare alla sosta natalizia, ma ci sono ancora margini di crescita per il Cesena: "Questa squadra quando è al completo e quando ogni singolo calciatore fa prestazioni del proprio livello, può crescere tanto", ne è convinto Toscano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Toscano verso Pesaro: "Partita difficile, vorranno dimostrare una reazione dopo il cambio di allenatore"

CesenaToday è in caricamento