rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Teatro Verdi, Fabbri torna alla carica: "Pesanti criticità sulla sicurezza del locale"

Il candidato sindaco di Cesena in Comune attacca: "Rossi è il proprietario, non può continuare a fare finta di niente"

Si riaccendono i riflettori sul Teatro Verdi, a farlo è Davide Fabbri, candidato sindaco di Cesena in Comune: "Andrea Rossi è il proprietario del Teatro Verdi - esordisce Fabbri -  pertanto è il principale responsabile , per legge, sulla sicurezza e incolumità dei frequentatori del locale".

Secondo Fabbri: "Le verifiche documentali effettuate durante la serata del 13 marzo scorso al Teatro Verdi, hanno riscontrato criticità evidenti. Andrea Rossi non può continuare a far finta di niente. Interpellato da me pubblicamente in diverse occasioni, ha sempre glissato, evitando di prendere posizione, scaricando le responsabilità sul referente degli eventi notturni al Verdi".

Secondo il candidato sindaco di Cesena in Comune: "Il Teatro Verdi il 13 marzo scorso è stato verificato da agenti della Polizia di Stato. Sono state riscontrate criticità al cancello che dà su via Padre Vicinio da Sarsina: il cancello, via di fuga emergenziale, deve essere sempre aperto - questo per ordinanza del sindaco - e senza ingombri nel cortile. Quella sera il cancello era chiuso e c'erano autoveicoli parcheggiati nel piazzale esterno, riducendo la via di fuga. L'uscita di sicurezza principale lato via Sostegni era parzialmente coperta da tendaggi e ingombrata da ostacoli di varia natura. L'uscita di sicurezza interna - anche essa su via Sostegni - e indicata come uscita di sicurezza da adeguata segnaletica, si apriva irregolarmente solo verso l'interno e contava gradini non segnalati".

Una questione quella relativa alla Festa dei 100 Giorni dello scorso 13 marzo, che torna ad essere risollevata da Fabbri. Qualche tempo fa la discoteca aveva respinto le accuse con forza, attraverso il responsabile settore notte del Verdi. "Andrea Rossi non può continuare a far finta di niente", conclude Fabbri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro Verdi, Fabbri torna alla carica: "Pesanti criticità sulla sicurezza del locale"

CesenaToday è in caricamento