rotate-mobile
Politica

La visita di Renzi è costata 15mila euro, paga il Pd nazionale e cesenate

Lucchi ha confermato inoltre di aver rinunciato alle voci più costose della propaganda, come gli spot in tv e i manifesti 6x3

Quanto è costata la visita del presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi a Cesena? Quella piazza gremita di persone – diecimila secondo gli organizzatori – venerdì sera è costata 15mila euro. A fornire il dato è il candidato sindaco del Pd Paolo Lucchi, che chiarisce anche come sono state finanziate le spese. In particolare, l’apparato organizzativo del maxi-comizio in piazza è costato 15mila euro.

Di questi 10mila sono arrivati come contributo del Partito Democratico nazionale, mentre i rimanenti 5mila sono usciti dalle tasche del Pd cesenate. Il denaro, in particolare, arriva dai fondi raccolti nel corso di sette cene di autofinanziamento organizzate nelle scorse settimane.

Matteo Renzi a Cesena, 16-05-14 (foto di Davide Sapone)

Fino ad ora il comitato elettorale di Paolo Lucchi ha raccolto con l’autofinanziamento e le donazioni circa 50mila euro, tutti soldi che andranno a finanziare la campagna elettorale. Lucchi ha confermato inoltre di aver rinunciato alle voci più costose della propaganda, come gli spot in tv e i manifesti 6x3.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La visita di Renzi è costata 15mila euro, paga il Pd nazionale e cesenate

CesenaToday è in caricamento