rotate-mobile
WeekEnd

Per il weekend di “San Zvàn” il meglio della Romagna: fiere, spettacoli, vini doc e natura

Fino a domenica in centro a Cesena mercato no stop e tante iniziative. A Cesenatico, degustazioni al porto e il raduno dei “muser” con ospite Riki, vincitore di “Amici”. Sabato alla Rocca malatestiana unica data per gli Eels. E tante escursioni non solo in collina

L’estate infine è arrivata, a tutti gli effetti: e immancabilmente, giunge anche l’appuntamento più atteso, che inaugura ufficialmente la bella stagione per Cesena e il circondario, la Fiera di San Giovanni. Fino a domenica impazzano in centro storico mercato, mostre, incontri e tanti eventi a corredo. Ma non è tutto: la costa è in pieno fermento tra concerti e personaggi televisivi, mentre le colline hanno il fresco dalla loro: ecco, dunque, il programma del fine settimana.

SAN GIOVANNI – La Fiera di “San Zvàn”, giunta al'edizione numero 26, è tale se il fiume di bancarelle si accompagna al serpentone umano, con note in sottofondo e molteplici ragioni di sosta tra vie e piazze. Ecco che il 2018 non fa eccezione. Ma c'è tanto altro: venerdì si svolge la rappresentazione teatrale sulla manifestazione al Chiostro di San Francesco e tutte le sere torna la rassegna musicale “Cortili aperti”. Non mancherà nelle varie serate un tocco di mistero con cartomanti con, sabato alle 23, storie di paura in piazza Amendola. In piazza Aguselli, viene allestito il villaggio andino e in Piazza della Libertà riapre il salone auto e campionaria.

CONCERTI –  A Cesena, questo sarà anche il weekend di un evento da non perdere per gli appassionati di rock: sabato sera, infatti, si esibiscono alla Rocca Malatestiana gli Eels, aprendo la rassegna “Acieloaperto”. A Montiano, invece, si chiude la rassegna per bande di respiro nazionale. Sulla riviera, al Bagno Angelo di Cesenatico sabato sera si esibiscono “Slavi bravissime persone”. Venerdì a Villa Villacolle arriva Ugo Fagioli con l’album solista, mentre sabato, al Magazzino Parallelo tocca alla band “Fine before you came”. Sabato, infine, si tiene alla chiesa di Santa Maria delle Grazie dell’Osservanza la rassegna polifonica “Cesena in coro”.

MANIFESTAZIONI – E a proposito di chiusure di eventi, a Cesenatico cala il sipario sulla rassegna dedicata agli appassionati del playback sui social network, quel festival “WOW” che tanti adolescenti ha richiamato nei giorni scorsi. Ospite per la giornata di chiusura, domenica, il vincitore di “Amici” Riki. Gatteo risponde sabato e domenica con “Festivalmar”, con ospiti i veterani Gigi e Andrea e Cristina D’Avena. A San Mauro, sabato e domenica, due giorni di Festa alla Torre con giochi all’aperto e iniziative varie, mentre venerdì sarà Casa Pascoli a ospitare “Un talento per la scarpa”. A Bagno di Romagna, sabato e domenica le terme invitano alla “Notte celeste”.

E non finisce qui!!! ==========> Nella prossima pagina escursioni, degustazioni eccellenti, le mostre e i film ancora in sala!!!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per il weekend di “San Zvàn” il meglio della Romagna: fiere, spettacoli, vini doc e natura

CesenaToday è in caricamento