"Sogno di una notte di… inizio estate" alle terme: torna la Notte Celeste

Settimo “compleanno”, sabato 23 giugno, per la Notte Celeste delle Terme, con un tema ispirato da William Shakespeare: “Sogno di una notte di… inizio estate”. La grande festa del benessere italiano, che l’anno scorso ha coinvolto oltre 70.000 persone, si presenta anche quest’anno con un ricco cartellone di eventi, che coinvolgerà nel territorio cesenate il "Ròseo Euroterme Wellness Resort", l'"Hotel delle Terme di Santa Agnese", e il "Grand Hotel Terme Roseo" di Bagno di Romagna. E grazie ai social network si potrà rimanere sempre connessi durante la festa e raccontarla in prima persona: l’hashtag è #notteceleste.

Per l’assessore Regionale al Turismo, Andrea Corsini, "salute, benessere, prevenzione, cura e relax sono le carte vincenti dei Centri Termali dell’Emilia Romagna. La loro offerta, anche In considerazione della sempre crescente importanza del wellness, di corretti stili di vita e di una vacanza attiva, è un asset strategico per tutto il turismo regionale e arricchisce ulteriormente le proposte messe in campo dalle nuove Destinazioni Turistiche Romagna, Emilia, e Bologna Metropolitana. La Notte Celeste delle Terme rappresenta poi un’importante vetrina promozionale per tutto il comparto".

E per godersi al meglio l’evento, ma anche poter scoprire in tutta calma le località termali che lo ospitano, gli operatori turistici hanno preparato speciali pacchetti soggiorno per un weekend tra relax e benessere. Per tutte le informazioni sulle iniziative in programma nella Notte Celeste 2018 e sulle proposte di soggiorno messe a punto per week end dedicato al benessere si possono consultare su www.lanotteceleste.it. La Notte Celeste è realizzata attraverso i fondi europei previsti dal Programma operativo regionale del Fondo europeo di sviluppo regionale (POR-FESR 2014-2020).

La Notte Celeste 2018 raccontata da Caterpillar AM di Rai Radio 2

Quest’anno la Notte Celeste delle Terme sarà seguita anche a livello radiofonico dalla trasmissione Caterpillar AM di Rai Radio 2 (2.693.000 ascoltatori nel giorno medio), con Filippo Solibello e Marco Ardemagni che dal 19 al 22 giugno (dalle 6 alle 7,30) condurranno in diretta da alcune località termali dell’Emilia Romagna. Sabato 23 giugno sono poi previsti, da una località termale, due collegamenti di Solibello e Ardemagni che andranno in onda (dalle 6 alle 7,30) durante la trasmissione Ovunque6.

Comparto termale in salute: l’anno scorso gli arrivi sono stati circa 280mila

Alla luce della crescente domanda di benessere e wellness il comparto termale regionale è in continua crescita. L’anno scorso ha registrato – secondo i dati 2017 dell’Osservatorio del Termalismo e Turismo della Salute dell’Emilia Romagna elaborati dal Coter (Consorzio termale dell’Emilia Romagna) - circa 280.000 arrivi (di cui il 58% donne e 42% maschi). Di questi arrivi circa 210mila sono stati per cure termali, oltre 53mila per trattamenti benessere, oltre 15mila per trattamenti riabilitativi. Da segnale anche una quota rilevante di bambini sotto i 12 anni - 18.000 - che hanno usufruito di prestazioni termali.

Il programma

Una notte dedicata interamente alla magia e all’incanto delle fiabe, in un luogo in cui la favola si confonde con la realtà…

Sabato 23 giugno
Ore 15.30 Grande gioco a tema per tutti i bimbi
Ore 17 Merenda per i partecipanti del gioco
Dalle 18 Artisti di strada lungo le vie del centro del Paese
Dalle 21 Passeggiata Dolce Magia: degustazione gratuita di dessert
Dalle 22 Disco Hour
A seguire Lancio dei Palloncini Luminosi.

Domenica 24 giugno
Ore 9 Escursione Trekking “Sul Monte Comero alla ricerca delle Fate” (escursione gratuita)
Ore 14.30 Passeggiata sul Sentiero degli Gnomi
Info: tel. 0543-199725 – info@bagnodiromagnaterme.it – www.bagnodiromagnaterme.it
 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Una margherita solidale per sostenere la ricerca sul cancro

    • Gratis
    • dal 5 marzo al 25 aprile 2021
    • Garden Battistini
  • Paura dei cani? Un incontro per affrontare la cinofobia

    • Gratis
    • 4 maggio 2021
    • Hippodog Cesena Club Ippodromo
  • Giornata del libro, un pomeriggio per riscoprire le storie di Tinin Mantegazza

    • Gratis
    • 22 aprile 2021
    • parco della Casa Rossa a Ponte Pietra
  • L'originale “smart disco” per divertirsi assieme, ma in sicurezza

    • solo oggi
    • Gratis
    • 17 aprile 2021
    • online, radio e tv
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    CesenaToday è in caricamento