rotate-mobile
Economia

Negozi aperti a Cesena e provincia per il primo maggio

Il 1° maggio è la festa dei lavoratori, ma anche un'occasione di festa spesso sfruttata da tanti consumatori e cittadini per fare acquisti

Il 1° maggio è la festa dei lavoratori, ma anche un'occasione di festa spesso sfruttata da tanti consumatori e cittadini per fare acquisti. Una circostanza tanto più valida in un periodo di crisi, in cui molti commercianti anche nei centri storici e non solo nei centri commerciali, possono usufruire di quanto previsto dalle nuove norme. Infatti l'articolo 32 del decreto Salva Italia varato ed approvato dal governo Monti, stabilisce che tutti gli esercizi commerciali hanno la facoltà di autoregolamentarsi per quanto riguarda gli orari di apertura, anche nei giorni festivi.

In base a quanto assicurato dalla Confcommercio, a Cesena i negozi del centro storico saranno tendenzialmente chiusi. Una linea appoggiata anche dai centri commerciali di Cesena ad eccezione dell'Iper Rubicone, una scelta che ha portato con sé non poche polemiche anche a livello istituzionale.

Ipercoop Lungo Savio CHIUSO
Via Jemolo Cesena, 110 (Fc)

Centro Commerciale MonteFiore CHIUSO
Via Leopoldo Lucchi, 335 (Fc)

Le Terrazze CHIUSO
Via Marzolino Prima, 265 (Fc)

Iper Rubicone APERTO
Piazza Colombo, 3 Savignano sul Rubicone (Fc)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Negozi aperti a Cesena e provincia per il primo maggio

CesenaToday è in caricamento