rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Iper aperto il 25 aprile e il I Maggio, il Comune dice "no"

Il Comune di Savignano sul Rubicone "è solidale su tutta la linea con i lavoratori del commercio e in particolare con i dipendenti dell'Iper Rubicone e non condivide la scelta dell'azienda di rimanere aperta il 25 aprile e il primo maggio"

Il Comune di Savignano sul Rubicone “è solidale su tutta la linea con i lavoratori del commercio e in particolare con i dipendenti dell'Iper Rubicone e non condivide la  scelta dell'azienda di rimanere aperta il 25 aprile e il primo maggio”. “Riteniamo che per l'importanza dei contenuti che vengono ricordati e celebrati in queste due giornate di festività nazionale, si poteva fare uno sforzo e rimanere chiusi”, ha affermato l'assessore allo Sviluppo Economico, Nazzareno Mainardi.

“Anche se la normativa oggi prevede e da concretamente la possibilità alle imprese di fare le proprie scelte, pensiamo che la difesa della nostra Democrazia e il rispetto del principio costituzionale secondo il quale il lavoro nobilita l'uomo non debbano venire da un obbligo di legge ma da un credo che risiede nel profondo della coscienza individuale e collettiva, nella convinzione dell'importanza dei valori storici fondanti la Repubblica Italiana”, continua Mainardi.

“La coscienza morale di un Paese  non può essere guidata dai principi del mercato le cui dure regole questa Amministrazione si sforza di comperndere, ma che in questo preciso contesto non possono prevalere sul resto – prosegue l'assessore allo Sviluppo Economico -. Aggiungiamo che dalla profonda crisi economica che stiamo attraversando qualche insegnamento lo dobbiamo trarre. Il profitto per il profitto  non sarà probabilmente il futuro”.

“Il futuro, certamente un futuro migliore, andrà ricercato nella costruzione di una vera responsabilità sociale delle imprese alle quali comunque domani competerà una buona fetta della grande responsabilità di reggere il sistema economico – aggiunge Mainardi -. Proprio per  l'impegno che questo compito richiede, noi siamo pronti a fare la nostra parte. Tenendo saldi questi principi, la porta del Comune di Savignano sul Rubicone è aperta al dialogo e alla collaborazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iper aperto il 25 aprile e il I Maggio, il Comune dice "no"

CesenaToday è in caricamento