rotate-mobile
Cucina Savignano sul Rubicone

"Un grazie speciale ai donatori e ai volontari”, donati dal quartiere 200 scatoloni pieni di alimenti

"La generosità delle persone ha superato anche stavolta le difficoltà del momento dimostrando che il sentimento più bello resta la solidarietà che ti scalda il cuore.Un grazie speciale ai donatori e ai volontari”

I Quartieri solidali hanno iniziato con il botto. Ben 200 scatoloni pieni di alimenti donati è il risultato della prima giornata di raccolta svoltasi sabato scorso, 2 marzo, nel quartiere di Rio Salto – Castelvecchio che si è attivato con volontari operativi su due postazioni (in piazzale Mauro Bertozzi e in piazza don Melchiorre Baroni) dalle 8 alle 19.

“I risultati hanno superato le aspettative: 200 scatoloni pieni di alimenti donati – è il commento entusiasta della presidente della Consulta di quartiere Assunta Ciaravolo -. La generosità delle persone ha superato anche stavolta le difficoltà del momento dimostrando che il sentimento più bello resta la solidarietà che ti scalda il cuore.Un grazie speciale ai donatori e ai volontari”.

“Rio Salto-Castelvecchio non delude mai! L' energia che mette in questa iniziativa il quartiere a partire dalla sua presidentessa porta sempre frutti abbondanti anche se quest' anno è stata superata ogni previsione – commenta Elena Battistini, presidente della Caritas del Rubicone -. La Caritas non può che essere grata a chi crede nel suo lavoro e si mette al suo fianco per superare le sempre maggiori difficoltà delle persone che vivono nel nostro territorio. Certa che questa esperienza abbia arricchito tutti, sia chi ha fatto il volontario sia chi ha donato, invio un grande abbraccio a tutto il quartiere e ai volontari uno per uno”.

“Non c’erano dubbi sulla massima collaborazione da parte dei savignanesi – afferma il Vicesindaco di Savignano sul Rubicone Nicola Dellapasqua -. Il bene non si fa una volta sola ma ogni volta che serve, e su questo la nostra comunità ha molto da insegnare. Grazie ai miei concittadini, ai volontari delle Consulte di quartiere e a Caritas per tutto questo”.

Solidarietà e altruismo. Questo è ciò che caratterizza l’iniziativa che vede riuniti i quartieri di Savignano sul Rubicone nel progetto “Quartieri Solidali”, patrocinato dal Comune di Savignano sul Rubicone, per dare un sostegno alimentare ai poveri della città. La raccolta rigurda prodotti di prima necessità come biscotti, merendine, cracker, tonno o latte, piselli, olio (oliva e semi), pasta, pannolini da neonato misura 4/6, detersivi e prodotti per l’igiene personale. Il raccolto verrà devoluto ai poveri.

“Quartieri Solidali” proseguirà con un calendario a cadenza mensile che toccherà gli altri quartieri cittadini e avrà per riferimento un luogo, un volontario e un recapito telefonico per ciascun quartiere partecipante.

I prossimi appuntamenti saranno: sabato 13 aprile quartiere Cesare, piazza Falcone, (Giusy, 347 8778456), sabato 25 maggio, quartiere Fiumicino, piazza Amaduzzi, (Barbara,340 3953742), sabato 29 giugno, quartiere Bastia, parco Bastia (Catherine, 333 6669975) e quartiere Valle Ferrovia, area Eurospin (Barbara, 333 2800409), sabato 14 settembre, quartiere Capanni, ingresso Ipermercato, (Luca, 320 0648423), sabato 26 ottobre, quartiere San Giovanni, portico Museo del Compito, (Giorgia, 335 6286338), sabato 16 novembre, quartiere Centro storico, Conad centro, (Lorenzo, 3395885750).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Un grazie speciale ai donatori e ai volontari”, donati dal quartiere 200 scatoloni pieni di alimenti

CesenaToday è in caricamento