Donna violentata al parco, il sindaco: "Atto vile e indegno che ferisce l'intera comunità"

Il sindaco di Savignano, Filippo Giovannini, commenta così l'abuso sessuale subìto il 14 novembre scorso da una savignanese

"La sicurezza dei cittadini savignanesi sia in cima alla lista delle priorità". Il sindaco di Savignano, Filippo Giovannini, commenta così l'abuso sessuale subìto il 14 novembre scorso da una savignanese. "Esprimo la massima solidarietà alla vittima di questo orrendo episodio, la violenza sessuale è un atto vile e indegno che ferisce l'intera comunità - afferma il primo cittadino -. Sono in costante contatto con i Carabinieri, che fin da subito si sono attivati con la massima solerzia e discrezione. Le indagini sono in corso per chiarire le dinamiche dei fatti: individuare e punire il colpevole è doveroso, e spero possa anche solo lievemente alleggerire il dolore della vittima".

Prosegue Giovannini: "Capisco quanto la nostra comunità possa sentirsi rabbiosa e insicura ora, e desidero rassicurare tutti sul fatto che la sicurezza dei cittadini savignanesi sia in cima alla lista delle priorità. Se ne parla da tanto perché purtroppo l'iter è lungo, ma sulle telecamere siamo finalmente a pochi metri dal traguardo: il progettista individuato consegnerà nei prossimi giorni il progetto definitivo per dare il via all'installazione. Intanto abbiamo firmato con la Prefettura il protocollo necessario e ottenuto dallo Stato un potenziamento dell'organico della nostra stazione dei Carabinieri. Servono infrastrutture e controllo, serve deterrenza, ma soprattutto serve che in tutti si radichi la cultura della legalità e del contrasto a ogni forma di violenza. Cerchiamo di rimanere uniti e non rendiamoci complici di una cultura che risponde alla sopraffazione con l'odio, le minacce e le divisioni".

LE PRINCIPALI NOTIZIE DI MARTEDI' 29 NOVEMBRE

- TRASCINATA CON LA FORZA E VITTIMA DI VIOLENZA SESSUALE
- VAGAVA A TORSO NUDO E DANNEGGIAVA LE AUTO: DENUNCIATO
- IL RITORNO DEL FREDDO: LE PREVISIONI
- ROMAGNA TERRA DI FANTASMI: E ALLA ROCCA MALATESTIANA...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lutto nel mondo dell'imprenditoria romagnola: si è spento il re degli arredamenti, Mario Gardini

  • Cerca l'incontro consensuale, ma trova all'improvviso la pretesa di soldi per sesso: denunciato estorsore

  • Sospetta overdose, un 41enne trovato senza vita in un casolare di campagna

  • Violento scontro tra l'utilitaria e il camion, una ferita grave sull'E45

  • Passato di mamma in figlia, il negozio chiude dopo 59 anni: "Mi dispiace per le mie clienti"

  • Con la mountain bike cade per 30 metri in un canalone: il Soccorso Alpino interviene con l'elicottero

Torna su
CesenaToday è in caricamento