rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca San Mauro Pascoli

Voleva vincere facile al poker online: rubava le identità per giocare con più profili

Il pugliese è un autentico specialista di questo tipo di raggiri: a partire dal 2013 è stato denunciato quasi 30 volte, da vari comandi ed uffici di Polizia d'Italia

I Carabinieri della stazione di San Mauro Pascoli, al termine di un'attività investigativa iniziata lo scorso febbraio, hanno denunciato in stato di libertà per sostituzione di persona, frode informatica e truffa un trentenne foggiano, già noto alle forze dell'ordine per truffe on line". Il pugliese è un autentico specialista di questo tipo di raggiri: a partire dal 2013 è stato denunciato quasi 30 volte, da vari comandi ed uffici di Polizia d’Italia.

Le indagini degli uomini dell'Arma sono iniziate a seguito alla denuncia sporta da un 27enne del posto dopo il tentativo di carpire i suoi dati personali/sensibili attraverso contatti ricevuti da un falso profilo Facebook. I militari hanno individuato nel trentenne l'autore: attraverso una perquisizione delegata dalla magistratura ed eseguita dai Carabinieri di Chieti, dove lo stesso si trovava occasionalmente, sono state rinvenute parecchie decine di simcard, tessere postepay e tessere di accesso a PokerStars (mediante le quali è possibile partecipare a tornei di poker online) intestate a persone ignare.

Lo scopo era iscriversi contemporaneamente, con diversi account, a dei tavoli di gioco d’azzardo online, aumentando così le probabilità di vincita (contrariamente ai regolamenti vigenti ed a discapito di altri giocatori eventualmente presenti al suo stesso tavolo da gioco virtuale). L’importo totale delle truffe supera le diverse decine di migliaia di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voleva vincere facile al poker online: rubava le identità per giocare con più profili

CesenaToday è in caricamento