rotate-mobile
Cronaca

Tenta la truffa all'89enne: "Sua figlia è stata ricoverata, ha bisogno di un vaccino da 15mila euro"

Truffatori senza scrupoli che mettono nel mirino i più fragili, ovvero le persone anziane. Viene riportata la testimonianza di una signora, il raggiro ha coinvolto suo padre 89enne ma fortunatamente non è andato a buon fine

Truffatori senza scrupoli che mettono nel mirino i più fragili, ovvero le persone anziane. Viene riportata la testimonianza di una signora, il raggiro ha coinvolto suo padre 89enne ma fortunatamente non è andato a buon fine. "Giovedì mattina hanno chiamato al telefono fisso e ha risposto mio padre che ha 89 anni, si sono spacciati per me che sono la figlia. Tra l'altro io vivo con lui ma in quel momento non ero in casa perché ero uscita. Gli hanno detto che ero stata ricoverata in ospedale e avevo bisogno di un vaccino che doveva arrivare dalla Svizzera".

Entra nel canale Whatsapp di CesenaToday

"Il medico ha detto che servono 15 mila euro", ha detto la voce dall'altra parte del telefono e "va bene anche dell'oro". L'89enne impaurito e preso alla sprovvista ha detto di non usare contanti e di non avere oro in casa: "Posso fare solo un assegno". Fortunatamente il truffatore ha desistito dal suo intento. "Ho detto a mio padre che in questi casi devono subito chiudere la telefonata", il monito della figlia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta la truffa all'89enne: "Sua figlia è stata ricoverata, ha bisogno di un vaccino da 15mila euro"

CesenaToday è in caricamento