rotate-mobile
Cronaca

E45, nuovi disagi per la neve: "codice rosso", blocco dei camion a Cesena

Mezzi sgombraneve e spargisale hanno operato lungo l’intera tratta per consentire il ripristino della normale circolazione, compatibilmente con l’evolversi delle condizioni meteo

Nuovi disagi per la neve sull'E45. Giovedì la nuova precipitazione ha causato rallentamenti tra Pieve Santo Stefano e Cesena, soprattutto nel tratto del valico di Verghereto. Lungo la superstrada è scattato il "codice rosso", con gli svincoli presidiati dalle forze dell'ordine: i mezzi pesanti in direzione Roma vengono fermati a Cesena, mentre quelli diretti a Ravenna vengono al momento fermati a Pierantonio (Perugia) per evitare incolonnamenti sul tratto toscano. Mezzi sgombraneve e spargisale hanno operato lungo l’intera tratta per consentire il ripristino della normale circolazione, compatibilmente con l’evolversi delle condizioni meteo. La strada è comunque transitabile con catene montate. Proseguono le attività dell’Anas per garantire la transitabilità sulla rete stradale di competenza, dove nevica intensamente fino a quote di pianura.

Sono oltre 220 i mezzi sgombraneve e spargisale impiegati in tutta la regione per fronteggiare le condizioni meteo. La circolazione è rallentata ma non risultano al momento situazioni di traffico bloccato o criticità rilevanti. Si transita con catene montate soprattutto sulle statali che collegano le aree appenniniche e di valico, ma anche su diversi tratti a quote di pianura lungo la via Emilia. Sabato l’obbligo di pneumatici invernali o catene a bordo è esteso a tutta la rete in gestione Anas in Emilia Romagna. Sono inoltre ancora in vigore le ordinanze prefettizie che vietano il transito dei mezzi pesanti. Per ulteriori dettagli e per conoscere le categorie esenti è possibile consultare il sito della Polizia di Stato o delle singole Prefetture.

Lo speciale neve e gelo

VIDEO - Bellissime scene col drone da Longiano 
Scuole chiuse anche venerdì
Nuova allerta: ora l'incubo è il gelicidio
Ospedale: aumentano le fratture
E45, blocco dei camion a Cesena
In montagna il pericolo sono i "ghiaccioli"
C'è chi ci scherza e crea un igloo
Contatori dell'acqua, oltre 200 interventi
L'agricoltura teme per gli alberi da frutto
I treni che circoleranno venerdì

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E45, nuovi disagi per la neve: "codice rosso", blocco dei camion a Cesena

CesenaToday è in caricamento