rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Neve e ghiaccio: aumentano gli accessi per piccoli traumi all'ospedale "Bufalini"

L'Ausl Romagna invita la cittadinanza "a limitare al massimo gli spostamenti e, in particolare per le persone anziane e-o con difficoltà motorie, a non uscire di casa se non per motivi indispensabili"

Con la neve e il gelo sono aumentati gli accessi all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena per piccoli traumi da caduta o incidente. E' infatti cresciuto il numero di codici "gialli" e "verdi". Nei giorni scorsi si sono verificati due decessi: un settantenne è morto colpito da un malore mentre stava spalando la neve, mentre i Carabinieri stanno ancora indagando, come riporta l'edizione di giovedì del "Corriere Romagna", sul decesso di un 53enne trovato senza vita in casa. Sembra che al mattino fosse incappato in una caduta. La salma è sotto vincolo della magistratura che attende ulteriori accertamenti. I funerali del settantenne si terranno venerdì alle 15 nella chiesa di Martorano.

L'Ausl Romagna invita la cittadinanza "a limitare al massimo gli spostamenti e, in particolare per le persone anziane e-o con difficoltà motorie, a non uscire di casa se non per motivi indispensabili. Qualora gli spostamenti siano davvero necessari, si suggerisce di farsi accompagnare da famigliari e utilizzare calzature e capi d’abbigliamento adatti". L'Ausl annuncia che "sta ponendo e porrà il massimo impegno, anche mettendo in campo le risorse umane necessarie, per far fronte a questa fase di emergenza nel corso della quale, come prevedibile, l’afflusso di pazienti in pronto soccorso e presso le strutture sanitarie in generale, potrà verosimilmente aumentare".

Lo speciale neve e gelo

VIDEO - Bellissime scene col drone da Longiano 
Scuole chiuse anche venerdì
Nuova allerta: ora l'incubo è il gelicidio
Ospedale: aumentano le fratture
E45, blocco dei camion a Cesena
In montagna il pericolo sono i "ghiaccioli"
C'è chi ci scherza e crea un igloo
Contatori dell'acqua, oltre 200 interventi
L'agricoltura teme per gli alberi da frutto
I treni che circoleranno venerdì

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve e ghiaccio: aumentano gli accessi per piccoli traumi all'ospedale "Bufalini"

CesenaToday è in caricamento