rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Prete in azienda per la benedizione pasquale: "Cattolici e musulmani insieme ad ascoltare un messaggio di pace"

"Abbiamo invitato tutti i nostri collaboratori a partecipare, rispettando la scelta di chi ha preferito astenersi, e con grande gioia abbiamo visto uomini, donne, cattolici e musulmani insieme ad ascoltare un semplice messaggio di pace"

Benedizione pasquale nell'azienda Siropack di Cesenatico dove è arrivato il sacerdote tra i lavoratori, sullo sfondo il caso di pochi giorni fa accaduto in una scuola di Bagno di Romagna. Scrive in una nota l'impresa: "Non crediamo alla guerra, al meccanismo perverso che porta morte e distruzione in sempre più parti del mondo, né tanto meno a chi la foraggia e sostiene dall'esterno. Non crediamo alla politica, che in un momento già estremamente delicato torna ad inasprire il proprio linguaggio nelle campagne elettorali a tutti i livelli, alzando muri tra "noi" e "loro", usando i toni del diverbio rispetto a quelli del dialogo. Non crediamo a quelle istituzioni che chiudono le porte e così facendo pongono l'attenzione sulle differenze tra gli esseri umani e non su ciò che hanno in comune, come successo recentemente anche sul nostro territorio".

"Noi crediamo invece nell'inclusione - afferma la Siropack - intesa come rispetto del prossimo, e con rispetto abbiamo aperto le porte della nostra azienda al parroco Don Giovanni, venuto per la benedizione pasquale, bussando senza imporre. Abbiamo invitato tutti i nostri collaboratori a partecipare, rispettando la scelta di chi ha preferito astenersi, e con grande gioia abbiamo visto uomini, donne, cattolici e musulmani insieme ad ascoltare un semplice messaggio di pace e amore verso il prossimo, una benedizione che è rivolta a tutti senza alcuna distinzione sociale, politica o religiosa. Ringraziamo Don Giovanni per la visita ed i nostri collaboratori per aver mostrato che una comunità si basa sul rispetto reciproco e non sugli interessi divisivi che qualcuno cerca ancora di propinarci".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prete in azienda per la benedizione pasquale: "Cattolici e musulmani insieme ad ascoltare un messaggio di pace"

CesenaToday è in caricamento