rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Centro storico, il comitato invita il sindaco ad una "visita guidata" tra commercianti e residenti

Scrive da parte sua il comitato: “In questi mesi il comitato Centro Anch'io ha svolto un'attività sul campo non solo di protesta, come alcuni pensano, ma soprattutto di raccolta informazioni e umori  presso commercianti e residenti del centro"

Una “visita guidata” tra i commercianti e i residenti del centro storico. E’ quanto propone in un invito lanciato pubblicamente il comitato “Centro Anch’io”, che ha animato negli ultimi mesi una dura protesta contro le politiche di gestione del centro storico ed in particolare la soppressione del parcheggio in piazza della Libertà, per dare avvio ad un cantiere da 3,1 milioni di euro che porterà alla pedonalizzazione della piazza.

Scrive da parte sua il comitato: “In questi mesi il comitato Centro Anch'io ha svolto un'attività sul campo non solo di protesta, come alcuni pensano, ma soprattutto di raccolta informazioni e umori  presso commercianti e residenti del Centro Storico”. Molti di questi commercianti hanno ultimamente partecipato alla realizzazione di video che sono stati poi postati su Facebook. In essi si accusa il sindaco di aver fatto scelte che porteranno rapidamente alla chiusura di attività e licenziamento di dipendenti. Da parte sua il sindaco Paolo Lucchi ha dato una sua risposta, in un’intervista su CesenaToday.

Per questo “Centro Anch’io” punta ora su un dialogo diretto, per far sentire direttamente al primo cittadino le condizioni delle attività coinvolte. Conclude l’invito: “Al fine di valutare insieme lo stato dei cittadini saremmo felici di organizzare, in una data a suo piacimento, una visita insieme presso le categorie sopra citate e ci farebbe molto piacere se intervenisse anche lei nel dialogo con loro. Siamo certi del suo interessamento verso le attività del Centro Storico e non dubitiamo della sua convinta partecipazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico, il comitato invita il sindaco ad una "visita guidata" tra commercianti e residenti

CesenaToday è in caricamento